House of Gucci e la voglia di acquisti vintage cresce

L’effetto House of Gucci inizia già a sentirsi. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 dicembre, ma già tutti impazzano per avere un pezzo vintage del famoso brand fiorentino.

Complici le prime immagini diffuse e i trailer ufficiali, la voglia di borse, accessori e capi cult degli anni ‘70, ’80, ovviamente con il logo doppia G, è diventato il desiderio di molti. Lady Gaga, alias Patrizia Reggiani, nella pellicola indossa vestiti dallo stile prettamente anni settanta ma sorprendentemente contemporanei, tanto da renderli così desiderabili dagli amanti del brand, come i trench, tailleur. Look ed atmosfere che fanno sognare, con un tuffo nel passato più gold di Gucci.

Questo desiderio di vintage sfrenato, ha portato molti reseller online di moda, vintage appunto, a proporre pezzi del marchio fiorentino, con una vendita esponenziale rispetto agli anni precedenti. Ma anche Gucci si è messo all’opera con prezioso sito Vault, nuovo spazio virtuale e sperimentale della griffe, nel quale scovare piccoli grandi oggetti di culto originali che possono fare la gioia di qualsiasi vintage addicted. Dalle borse iconiche ai bijoux.

E voi, avete già adocchiato qualcosa?