Tiffany Jewel Box, la collezione di gioielli pret a porter

Arriva ufficialmente Tiffany Jewel Box, la nuova collezione di gioielli pret a porter. Sono gemme talmente preziose e pure che il gioielliere ha pensato di racchiuderle in una castone di oro a forma di scatola. Allo stesso tempo sono gioielli così facili da portare, da adattarsi non solo alle grandi occasioni da red carpet, ma a quelle di tutti i giorni, dallo shopping con le amiche fino a una cena galante.

E’ Tiffany Jewel Box, la nuova collezione della celebre maison americana, approdata a Roma nella boutique di via dei Condotti in anteprima in Italia e in Spagna, dove sarà esposta fino al 10 agosto.

“La collezione è itinerante -spiega un gemmologo di Tiffany al telefono con l’ANSA. – E’ stata presentata a New York quest’anno e ora è già stata a Dubai e a Londra. La particolarità sono le pietre talmente belle e pure che il designer ha voluto incorniciarle in una montatura-scatola, dove sembrano sospese. Le pietre utilizzate sono diamanti, tormaline rosa e tanzaniti”. La collezione mette in risalto qualità e rarità dei diamanti e delle pietre preziose di Tiffany & Co.

Oltre alla collezione Tiffany Jewel Box, nella boutique di via dei Condotti non mancano i gioielli con le gemme colorate più iconiche della maison: il blu con sfumature viola della tanzanite – la pietra presentata per la prima volta da Tiffany nel 1968 – il rosa della morganite – chiamata così da Tiffany in onore del collezionista JP Morgan – il rosso purpureo della rubellite, l’arancione caldo della spessartite, il rosa e il verde delle tormaline.

E voi, avrete occasione di dare un’occhiata direttamente in boutique di via Condotti di Roma?

Fonte: ansa.it