Bvlgari e la nuova mostra nella boutique di via Condotti a Roma

Bvlgari inaugura un nuovo spazio espositivo nella boutique di via Condotti a Roma, con una mostra di alcuni gioielli della Collezione Heritage, Quintessentially Bvlgari. La nuova area dedicata alle esposizioni è situata appena varcata la soglia del negozio, la prima sala sulla sinistra che diventa DomvsAvrea- Aperta ogni giorno a ingresso libero la nuova area nasce per scoprire la storia dei gioielli Bvlgari, l’evoluzione del design, le icone che hanno decretato il successo del brand.

Tutto questo verrà raccontato in allestimenti tematici che si alterneranno nel corso dei prossimi mesi. Non saranno in mostra solo gioielli ma anche documenti, riviste d’epoca, campagne pubblicitarie e bozzetti d’archivio per comporre i tasselli di uno stile di successo da 130 anni.

La DomvsAvrea raccoglie e rilancia il testimone della Domvs, l’area espositiva situata al primo piano del negozio che sarà ora dedicata all’esposizione delle creazioni di alta gioielleria contemporanee. La scelta della sala che ospiterà la DomvsAvrea non è casuale: dagli anni Trenta e fino agli anni Ottanta era infatti la “Sala degli Argenti”, dedicata alla collezione di argenteria artistica della famiglia Bulgari e tributo alle origini di argentiere del fondatore dell’azienda Sotirio Bulgari. Uno spazio nato nel 1934 quando il negozio in Via Condotti fu ampliato dai due figli di Sotirio, Giorgio e Costantino, che alla scomparsa del padre subentrarono alla guida dell’azienda di famiglia. Da allora e nel corso dei decenni gli arredi e le eleganti vetrine originali in legno sono stati accuratamente preservati.

Poiché la Collezione Heritage si arricchisce costantemente, la selezione include due eccezionali nuovi acquisti, mai esposti prima: il primo è un bracciale degli anni ’50 con rubini, diamanti e un magnifico zaffiro cabochon appartenuto alla moglie di un illustre finanziere e dirigente sportivo romano. Il gioiello è rimasto nella collezione di famiglia per oltre 60 anni prima di entrare a far parte della Collezione Heritage.

Meravigliosi zaffiri blu chiaro cabochon provenienti dallo Sri Lanka sono protagonisti della parure degli anni ’40 in platino e diamanti appartenuta a una famiglia aristocratica spagnola.

E voi, visiterete la nuova mostra Bulgari nella città eterna?

Fonte: ansa.it