Cinture moda: i 5 modelli del 2021

cinture moda 2021

Uno degli accessori che negli ultimi anni si è più distinto nella moda, è la cintura. Ha subito una vera e propria evoluzione, passando da essere acquistata solo per la sua funzionalità a diventare uno dei pezzi cult del mondo fashion. Un oggetto del desiderio che non ha niente da invidiare a borse e scarpe, anzi. Tutte le stagioni presentano delle versioni, delle novità che si adattano allo stile di ognuna di noi, dal più classico al più trendy. Anche per la Primavera /Estate 2021 abbiamo dei trend ben precisi a cui fare riferimento. Analizziamoli nel dettaglio:

  • Il foulard

Pochi metri di seta colorati per differenti utilizzi. Possiamo definirlo il passepartout della moda, si si indossa al collo, per abbellire i nostri chignon, si arrotola come bandana per i capelli e in ultimo può diventare una cintura. E’ adatta sia ad un vestito un po’ over per delinearne il punto vita, a chiusura di un blazer, o tra i passanti di un jeans/ pantalone – gonna. Sarà un dettaglio di stile che contraddistinguerà il vostro look!

  • Belt bag

Già da qualche anno, questo modello è diventato famoso e compagno di uscite di molte fashioniste. Ha due funzioni, la classica di una cintura ed in più l’aggiunta di una piccola borsa che permette di lasciare le mani libere. Non di grande capienza, ma per il necessario è perfetta. Rossetto, cellulare e via per nuove avventure!

  • Catene

Più che un accessorio, un gioiello. Un vezzo che si allontana dalla funzionalità più stretta. Sottili e metalliche, le più richieste sono in oro e sono un must per chi vuole essere alla moda. Per il 2021 si mettono sopra qualsiasi capo, dal vestito, la giacca fino ad arrivare al più estivo costume da bagno. Stanno bene a tutte in quanto facilmente regolabili e si allacciano a qualsiasi lunghezza. L’eleganza a portata di catena, come non amarle?

  • Rafia

L’arrivo della stagione estiva significa anche il ritorno dei materiali naturali, come la rafia. La tipica tonalità beige la rende subito riconoscibile. Questo è il periodo giusto per andare a caccia della cintura in rafia perfetta, da sfoggiare in vacanza soprattutto sui vestiti, chemisier bianchi. Non dimenticate di metterla in valigia!

  • Cuoio

L’evergreen dei cassetti delle donne e la più amata, rimane la cintura in cuoio. Il suo odore è inconfondibile, sa di autentico, di fatto a mano. Si porta facilmente su qualsiasi pezzo del guardaroba, dando quella nota in più al look.

Qual è la vostra preferita?

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT