Tendenza Uncinetto: l’hand made che ci piace per la P/E 2021

TENDENZA UNCINETTO

I fashion trend degli ultimi anni, hanno portato alla luce la voglia sempre crescente del fatto a mano. Probabilmente la ragione è da trovare nel voler un pezzo unico da inserire nel proprio guardaroba realizzato senza l’uso delle macchine e sostenere quindi il tema della sostenibilità. Ogni anno, in particolare nelle collezioni Primavera-Estate si trovano tanti capi ed accessori interessanti da sfoggiare che attraggano il pubblico delle più fashioniste. Per questa stagione 2021 la richiesta è ancora più in aumento, con la differenza però che non si tratta più di creazioni solo di brand moda ma sono proprio le persone a volersi cimentare. Un hand made a tutti gli effetti. Hanno aiutato chiaramente i lunghi periodi di lockdown, senza svaghi esterni, che hanno portato alla scoperta di nuove passioni, come lavorare ai ferri. Seguendo passo passo le istruzioni sul web si possono realizzare delle cose bellissime di cui andare orgogliosi.

La tendenza uncinetto sulle passerelle di stagione è stato un must-have, dai vestiti, agli shorts, top, ai cappelli e piccole borse:

Pezzi super colorati, bellezza del crochet a cui ispirarsi sia per realizzazione che per l’acquisto più veloce. Insomma per la Primavera-Estate 2021 non se ne può fare a meno. Ecco per voi qualche idea look:

Che ne pensate di questa tendenza? Vi cimenterete con i ferri oppure opterei per capi già pronti?

Cristina

FOTO: VOGUE.IT PINTEREST.IT