Capispalla di Primavera: dai più classici alle novità

Le temperature si sono finalmente alzate, l’aria di Primavera si sente. Ed è decisamente l’ora di rendere i nostri look più leggeri, via i cappotti, eco-pellicce e diamo il benvenuto ai capispalla della Primavera. Dai più classici alle novità di stagione, ecco i 5 modelli più cool:

  • Trench: forse il più classico di tutti, e allo stesso tempo può essere definito l’intramontabile per la sua eleganza. Il trench ogni anno viene riproposto nelle collezioni come must have per la stagione. E’ leggero e la sua linea con chiusura a doppiopetto inconfondibile. Il colore da scegliere sarebbe il beige, ma ci sono tante declinazione di colore su cui puntare.
  • Blazer: ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa qui. Ma la tendenza principe è il colori, per lo più toni pastello.
  • Chiodo in pelle. Ultimo evergreen di stagione. Il chiodo in ecopelle dallo stile rock è super versatile e per questo presente in tutti gli armadi femminili. Come farne a meno? Ci salva in ogni situazione, può essere indossato sia con un long o minidress dal tessuto leggero che con un semplice jeans per un casual look. E’ sempre adatto!
  • Cropped jacket: ci siamo, vi presentiamo la novità della Primavera 2021. Sbarazzini, divertenti e di gran moda, questo modello di giacche sono un’inversione di tendenze rispetto a ciò che siamo stati abituate a vedere, tra tagli maschili e fit oversize. Le cropped jacket lasciano intravedere l’ombelico e si accostano a gonne o pantalone assolutamente a vita alta. Lo stile Chanel vince! Come non amarle? Provatele
  • Camicia over: questa opzione è solo per le più temerarie. Le fashion addict sicuramente apprezzeranno, è un modo alternativo di utilizzarla con un crop top o una canotta senza maniche. Se volete creare un outfit da invidiabile è il giusto capo!

Cristina

FOTO. PINTEREST.IT