Il Giubbino in pelle, must have delle mezze stagioni

Da uomo o da donna, la giacca in pelle è uno di quei capi che non passano mai di moda, anzi spesso, come negli ultimi anni, non solo ritornano, ma diventano protagonisti dei brand più prestigiosi del mondo, sfilando da New York a Tokyo, da Parigi a Milano.

Evergreen indispensabile nell’armadio di ognuno, la giacca di pelle è uno di quei capi che solo sino a qualche anno fa era associato ai rockers, che volevano ricalcare i passi dei grandi attori del piccolo e grande schermo. Non dimentichiamoci che il giubbino in pelle fa il suo primo ingresso nella moda grazie a Marlon Brando che venne immortalato con una giacca in pelle nera nel film “Il selvaggio” per altro, vincitore di Oscar. Dopo di lui quasi tutte le star di Hollywood, da James Dean a Steve McQueen, senza dimenticare Demi Moore e Madonna, hanno indossato una giacca di pelle.

Per le donne ritroviamo giacche in pelle con borchie, frange, strass, trapuntate o lucide. Ma la nota di differenza la fanno i giubbini in pelle colorati, dai colori sgargianti; passiamo dal rosso acceso, al rosa pink, fermandoci al giallo limone.

Ed è proprio qui che Marechiaro Closet, shop online di vintage ci riserva la sua proposta settimanale, con una giacca in pelle lunga color giallo. Collo a camicia, bottoni marroni ed è una fodera interna da invidia; questa giacca si presenta come una valida alternativa da poter utilizzare in autunno o in primavera con un jeans vita alta e una meravigliosa t-shirt bianca. Ecco che ve la mostriamo!!

Martina Capuano