Valentino da Milano, sfila per la Parigi Fashion Week

Chiuse le sfilate milanesi, l’attenzione si è spostata su Parigi a partire dallo scorso 20 gennaio fino a domenica 24. Anche in questo caso il calendario stilato dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode comprende esclusivamente appuntamenti digitali.

Dal 25 al 28 andrà in scena l’haute couture, sempre in virtuale. Valentino, come ad ogni appuntamento riservato all’alta moda, parteciperà ma sfilando da Milano. La maison ha annunciato che la collezione ‘Code Temporal Haute Couture’ sfilerà a Roma martedì 26 gennaio alle 15:00 attraverso una speciale presentazione ideata dal direttore creativo, Pierpaolo Piccioli, in dialogo con l’artista britannico Robert Del Naja, dei Massive Attack.

Lo show sarà visibile sul sito ufficiale, come previsto nel calendario della Fashion Week.

Questi tempi senza precedenti che il mondo sta affrontando e il continuo aggiornamento sulle normative Covid 19,hanno portato la maison – spiega l’annuncio di Valentino – a riconsiderare come presentare le proprie collezioni in uno scenario completamente sicuro

La location in cui avrà luogo la performance è la Sala Grande della Galleria Colonna, a Roma.

per evidenziare la maestria dietro Valentino Couture.

Il luogo giocherà anche un ruolo fondamentale per un film realizzato da Robert del Naja che esplora il processo di Haute Couture.

FONTE:ANSA.IT