Kate Middleton nominata influencer dell’anno

La duchessa di Cambridge aggiunge un altro titolo alla sua persona. Arriva per lei la nomina di fashion influencer dell’anno in UK, al primo posto della classifica stilata da LovetheSales.com ( sito web che analizza annualmente le vendite di tutto il mondo). La voglia di copiare ogni sua mise da parte dei suoi followers ha intasato le vendite dopo ogni sua apparizione ufficiale. Ogni abito indossato è stato ricercato ed in poche ore andato sold out, specialmente i low cost.

La scalata alla classifica ed il sorpasso nei confronti di Meghan Markle, arrivata in terza posizione, è stata determinato da un abito floreale estivo del marchio sostenibile Faithfull indossato a fine di giugno durante una visita a The Nook, nel Norfolk. L’abito da 150€ è andato esaurito in meno di 24 ore e le ricerche di abiti floreali sono aumentate del 158% nei giorni successivi, con un aumento complessivo del 112% dal 2019 al 2020. 

La stilista Jessie Stein sottolinea l’entusiasmo per le vendite e la forte influenza di Kate Middleton per le vendite, affermando:

9 su 10 dei suoi abiti sono andati sold out nel 2020 perché gli inglesi si ispirano al guardaroba della famiglia reale. Ad esempio le ricerche di maglioni modello cardigan sono aumentate del 67% dopo che la duchessa ha ne ha indossato uno per parlare su Zoom. E dopo aver indossato un soprabito a scacchi in occasione di una visita all’Università di Derby quest’autunno, le ricerche per i cappotti in fantasia checked sono aumentate del 32%

I look della Duchessa non passano mai inosservati, sono sempre fonte di ammirazione e d’ispirazione per l’eleganza e lo stile che trasmettono, stimolando già a prima vista la voglia di acquistarli!

Fonte citazione: vogue.it