Il montone, capo must degli ani 70/80, torna alla ribalta. Ecco la proposta di Marechiaro Closet

Come ormai di nostra consuetudine, ogni settimana Marechiaro Closet, shop online di vintage selezionato con cura ed amore, ci apre gli occhi su alcuni capi che sono tornati in auge. Questa settimana parliamo del montone o chiamato anche shearling.

Sono gia un paio di anni che questo capospalla è super richiesto. Negli anni 70/80 il montone era un capo utilizzato per lo più dagli uomini, oggi invece a richiederlo sono le donne attente alle ultime tendenze. E’ un capo morbido, caldo ed impermeabile. Questa stagione è tornato prepotentemente di moda, tutti lo vogliono e tutti ne sono alla ricerca!

E’ un capo bellissimo, di gran stile e sopratutto adatto a situazioni sia eleganti sia casual, insomma utilizzabile tutti i giorni. A volerlo però sono soprattutto le donne, da indossare oversize , magari di una o due taglie più grandi.

Il colore più ricercato è il cognac con pelliccia bianca a contrasto ma anche il nero è molto particolare ed elegante. Inoltre è possibile trovarlo sia in camoscio che in pelle per le donne più esigenti. La manica solitamente è a pipistrello e i bottoni spesso sono in pelle grandi e visibili.

Tutti i grandi brand del fast fashion hanno riproposto questo capospalla, ma non dimentichiamoci che quelli vintage sono veramente belli e di grande qualità, essendo fatti con materiali pregiati.

Insomma, l’inverno è alle porte, che aspettate ad acquistare un capo che vi tenga calde ed allo stesso tempo comode?

Martina Capuano