5 capi per lo shopping del fine settimana

Cambio di stagione e nuove ingressi nel guardaroba autunnale. Continuate a leggere le 4 regole d’oro per i vostri acquisti e i 5 capi di tendenza 2020.

Finalmente weekend e finalmente abbiamo un po’ di tempo di dedicare a noi stesse. Pertanto perchè non approfittare per fare shopping? Tempo libero oltre a rilassarsi, significa anche questo. Noi, come sempre, vogliamo darvi le giuste dritte ed a seguire le prime 4 regole d’oro:

  • Innanzitutto la prima cosa a cui pensare è il cambio di stagione;
  • Poi fare un check dei capi SI e capi NO da continuare a tenere nel nostro guardaroba autunnale;
  • Informarsi sui nuovi trend di stagione per capire quelli che più ci fanno impazzire e sono adatti a noi;
  • Ed in ultimo la parte più divertente, uscire ad acquistare! O collegarsi sugli e-commerce dei nostri brand preferiti.

VI diamo una mano e vi segnaliamo i 5 capi must have dell’Autunno 2020:

  • CAMICIA: presente in tutti i guardaroba, sia maschili che femminili, la camicia risolve sempre i look dell’ultimo minuto. Per questa stagione è perfetta in quanto è leggera, con la manica lunga ed è adattabile sotto qualsiasi capospalla. La si indossa sia in ufficio che per un’aperitivo fuori con le amiche, una passeggiata. La differenza sta nei colori e nelle stampe. Infatti per un’occasione formale la scelta deve ricadere sul classico bianco o azzurro mentre per un’uscita informale si può spaziare nelle stampe, nei colori, e nei tessuti. Il trend del 2020 è la camicia oversize e dal taglio irregolare.
  • GILET: la tendenza più ricercata dell’ultimo periodo è il gilet. Smanicato con tre bottoni o a doppiopetto. Non solo per l’uomo, la donna ne va pazza, e permette di creare un look androgino, femminile al punto giusto. Lo si trova in diversi tessuti dai più leggeri e sartoriali al quelli in maglia, viscosa protagonisti dell’outfit. Può fare la caso vostro?
  • CAPO IN VELLUTO: dando un’occhiata generale capiamo subito che il tessuto a cui dobbiamo puntare è il velluto. Quest’anno è già stato proposto, sia nella versione liscia che a costine, qualche mese in anticipo rispetto agli scorsi anni. I capi da avere sono pantalone palazzo o a zampa, blazer e vestito!
  • PIUMINO 100 GR: qualche grado in meno ed è tempo di tirar fuori il piumino oltre ai nostri amatissimi e pesanti cappotti in lana per temperature più rigide di pieno inverno. Leggero ma caldissimo, è l’ideale per i primi freschi. Il suo animo è prettamente sportivo ma in commercio sono disponibili modelli dalle linee più eleganti e femminili.
  • TARTAN: cappotti, blazer, pantaloni, gonne, cappelli, lo scozzese si riconferma un must-have del 2020. Declinato in diverse nuances, nero/rosso, nero/bianco, blu/nero, nero/verde, è sicuramente la stampa preferita di stagione.
  • PELLE: le passerelle sono letteralmente impazzite. Tutte le griffe hanno inserito nelle loro collezioni A/I 2020-21 capi in pelle-ecopelle, non solo nel classico nero, ma tutte le tonalità anche chiare come bianco, beige, e continuiamo con il bordeaux, borgogna, azzurro, verde militare… Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Adesso con le idee più chiare, siete pronte per il vostro shopping. Che aspettate?

Cristina