GILET: le tendenze donna Autunno 2020

Il gilet torna a calcare le passerelle della stagione autunnale. Quali sono le tendenze del momento?

Capo maschile per antonomasia, il gilet entra a far parte anche del guardaroba autunnale. L’avevamo già notato nelle collezioni Primavera-Estate 2020, e ci aveva convinto. Ritrovarlo sulle passerelle dell’Autunno-Inverno 2020 è stata un’apprezzata riconferma. Quali sono i trend? Lasciamoci un po’ ispirare:

Due trend saltano subito agli occhi di noi fashioniste:

  • il primo è il classico utilizzo in abbinamento al completo. In realtà questo modo di indossarlo non lo si vedeva da tanto, soprattutto in un look donna in quanto prettamente maschile. Ma gli ultimi outfit androgini ed eleganti lo richiedono, per dare quel tocco di stile in più. Più sofisticato e sicuramente inaspettato! Il completo 3 pezzi ritorna ad essere un must-have.
  • la novità di questa stagione autunnale ricade sulla scelta dei designer di proporre il gilet come fosse un cappotto. Di lunghezza media o maxi, sta sopra i capi come camice o maglie. Si porta sulle stesse giacche alle volte.

Il suo taglio è sempre smanicato e sartoriale. I tessuti scelti sono il velluto per i modelli più corti e in lana o maglia in stile cardingan avvolgente e comfy per i giorni di freddo intenso. Spesso in aggiunta una cintura per sagomarlo al corpo.

ETRO A/I 2020-21

Vi è venuta voglia di acquistarlo? Fatelo! Vedrete non ve ne pentirete, con qualunque modello di quelli proposti sarete sicuramente alla moda.

Cristina

FOTO: VOGUE.IT