JIL SANDER + UNIQLO arriva la nuova collezione

Dopo undici anni il brand di alta moda ed il brand giapponese di fast fashion presentano la loro seconda capsule collection.

Il 2020 segna l’ingresso sul mercato di una nuova collezione A/I sia maschile che femminile, che prende il nome di +J di di Jil Sander x Uniqlo. Un rimando al lontano 2009, anno nel quale ci fu la prima partnership tra i due brand, risultata parecchio interessante in quanto metteva a confronto due realtà diversa. Ma l’esperimento terminò due anni dopo.

Understatement e comodità saranno l’essenza di questa collezione +J Fall 2020. Ed in più con le caratteristiche che caratterizzano Jil Sander come essenzialità ed unicità unite alla classicità dei capi senza tempo di Uniqlo.

Chi sceglierà i capi di questa nuova capsule collection, avrà nel proprio guardaroba tessuti leggeri e di qualità dal rigore formale e soprattutto comodi.

La stilista, che dal 2013, ha lasciato l’azienda da lei creata, spiega questo grande ritorno cosi:

Non lavoro attraverso delle visioni o ispirazioni, né tantomeno con un mood board. La mia creatività si basa sulla vestibilità e sulla sperimentazione dei tessuti. Escludo e allo stesso tempo spingo in alcune direzioni. Come ho detto, i miei occhi sono concentrati su forme nuove e innovative.