VESTIRSI CON STILE A COSTO ZERO

Idee low cost per look in linea con le tendenze, la soluzione migliore è aprire l’armadio e scovare il pezzo migliore. Ecco le nostre dritte!

Quando non sappiamo cosa indossare, di solito la prima cosa che ci viene in mente è uscire a fare compere. Quindi nuovi capi da inserire nel nostro guardaroba, che per certi versi rimane a noi sconosciuto. Volete sapere perchè? Negli anni, compriamo tutto ciò che ci salta all’occhio anche se non ne abbiamo realmente bisogno. Per cui accumuliamo pile di vestiti che spesso ci dimentichiamo di avere. Niente di più sbagliato! Il nostro armadio è una miniera d’oro.

Nell’epoca in cui il riciclato, il fai da te, sono importanti sia per l’aspetto green che per le recenti tendenze, non si può non considerare l’elemento armadio della mamma/nonna. Infatti le ultime frontiere della moda ci consigliano capi dal sapore retrò, come le spalline di gran moda per la Primavera-Estate 2020. Basta tirarli fuori, adattarli al nostro fisico e voilà il look è pronto!

A questo punto è il caso di proseguire con qualche dritta per far sì che la vostra ricerca all’interno degli armadi sia il più immediata possibile. Prendete nota!

Partiamo da un tessuto che ormai da anni è diventato parte indispensabile del guardaroba, il denim. Dagli anni ’80 sono tornati in auge i jeans a vita alta, con gamba larga e lavaggio chiaro. Non sarà difficile reperire un paio dei classicissimi Levi’s. Stanno benissimo con crop top e camicia annodata. Altro rimando è alla giacca di jeans oversize ed alla camicia con spalle importanti. Tutte e tre pezzi che andavano tantissimo e che sicuramente troverete nel guardaroba delle vostre mamme. AH, se volete creare qualcosa con le vostre mani, prendete i jeans, tagliateli fino a sopra il ginocchio e fate dei risvolti o lasciateli sfrangiati, creerete cosi degli shorts originali e vintage!

Continuando con il Fai da te, il 2020 ci ha portato anche il trend del Tie-dye, tipico della moda hippie. Stampe multicolor che si ottengono immergendo in differenti combinazioni di colori, una tshirt basic bianca annodata un po come si vuole. Questa tecnica vi permetterà di avere un maglia unica, che solo voi avrete, in quanto il risultato della colorazione è sempre diverso e mai uguale al precedente. Provate!

Vi consigliamo infine altri due capi di gran voga da tirar fuori e renderli contemporanei. Ci riferiamo alle giacche/blazer ed alle camicie. La parole d’ordine qui è over. Quindi una volta indossati, mettete una cintura in vita per creare un vero e proprio abito. La chicca in questo caso, sta nel fatto che potrete rubarla anche dall’armadio di vostro marito o del vostro fidanzato, in quanto la taglia più grande non è assolutamente un problema, anzi un vantaggio!

Quante idee low cost anzi a costo zero, che ne pensate? Vi abbiamo dato qualche spunto?

Cristina

FOTO: PINTEREST.COM