Dior, sfilata a Lecce con la Taranta e i Negramaro

Dior, la sfilata di Lecce ha rispecchiato tutte le premesse, se non superato: la notte è stata magica, con la Taranta e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. 45 modelle hanno sfilato in una città da favola, per la Cruise Dior 2021, lo show organizzato senza pubblico causa covid.

La maison parigina ha sfilato per la prima volta in Italia, scegliendo il Salento, luogo in cui ha un forte legame la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri.

La collezione è stata presentata online alle 20:45 sui canali social della casa di moda e su dior.com/cruise21, in diretta da piazza Duomo, concessa dall’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia. Si è esibita poi l’orchestra della Notte della Taranta, diretta da Paolo Buonvino, accompagnando Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro che, salentino anche lui, ha reso per la serata uno speciale omaggio alla Puglia.

La collezione sarà disponibile da dicembre 2020.

Vi consigliamo vivamente la visione di questo speciale evento: un’importante casa di moda, quale Dior, ha reso omaggio al nostro sud Italia, in un luogo da sogno, Lecce. Ci auguriamo che sia solo l’inizio di un connubio perfetto: moda e location da sogno nella nostra meravigliosa Penisola!

Fonte: ansa.it

FOTO: VOGUE.IT