Gonna di Jeans: le tendenze Estate 2020

La gonna, si sa, grida femminilità. E per l’estate l’ideale è di jeans. Tutti i trend di stagione!

Mini, midi o maxi? La gonna di jeans è un must-have nel guardaroba femminile, semplice ma sempre alla moda. Solitamente ci proiettiamo nel comprare minigonne in denim, per un look un po più sbarazzino. Ma sarà così anche per l’Estate 2020? Iniziamo a farci un’idea:

Le passerelle di stagione ci parlano di un trend chiarissimo, ossia un ritorno allo stile anni 70. Le caratteristiche principali sono: lunghezza midi, al ginocchio, differenti lavaggi, effetto patchwork, tagli trasversali e grandi spacchi. Si portano abbinate a bluse, t-shirt ed a blazer oversize. Per quanto riguarda le calzature, come si vede, si adattano a sandali, mules ed anche con degli stivali, anche per la stagione estive. Magari noi aspettiamo il mese di settembre-ottobre date le calde temperature.

Detto ciò, la gonna di jeans può essere anche mini. Anzi è il classico capo che tutte noi abbiamo nell’armadio. Entrambi i modelli possono coesistere. L’unico consiglio che vi diamo è di non esagerare con l’effetto mini, sopra il ginocchio va bene, ma non più corta. Potreste incorrere nella volgarità. E scegliete soprattutto in base alla vostra fisicità!

Prima di lasciarvi e rimandarvi alla prossima tendenza, qualche idea look per voi:

Cristina

FOTO: VOGUE.IT PINTEREST.IT