White Milano e Best Showroom insieme per “Milano loves Italy”

La moda riparte da Milano con un nuovo progetto pensato per la settimana della moda di settembre.

Dopo l’emergenza Covid-19, il settore moda pensa alla ripartenza. Nello specifico la città di Milano, insieme White Milano e Best Showroom, puntano su un nuovo progetto Milano loves ItalyInsieme siamo più forti.

Una collaborazione tra le tre istituzioni che riunisce più di 50 showroom milanesi, con l’unico obiettivo di supportare la filiera italiana con tutte le sue aziende durante la settimana della moda di settembre, prevista dal 22 al 28. E far vedere che la moda continua ad andare avanti, nonostante tutto.

Durante la settimana saranno organizzati tutta una serie di eventi online e presentazioni. Inoltre un’occhio di riguardo per i buyers sia italiani che stranieri presenti in città, per i quali è stato organizzato un programma speciale e sicuro in modo da riuscire a seguire tutti gli eventi. Sarà creata, poi, una rete di collegamenti tra il salone, che per l’occasione diventa White for Italy e la rete di showroom per facilitare al massimo il loro lavoro.

Infine, grazie al supporto di Confartigianato Imprese, sarà attivato un piano di comunicazione prevalentemente digitale per promuovere soprattutto all’estero non solo il ruolo di Milano con la sua fashion week di settembre, ma anche le piattaforme digital B2B di White e Best Showroom, pensate in particolare per i buyer esteri che non potranno essere presenti a Milano.

Il fondatore di White, Massimiliano Bizzi, commenta:

E proprio grazie all’unione e coesione tra diverse realtà si potrà mostrare la nostra forza e leadership nel settore moda. Il vero cambiamento è proprio questo: l’unione. Con un obiettivo unico Milano e l’italia. Grazie alla collaborazione con Best showroom e le Istituzioni possiamo creare un movimento inclusivo; aspettiamo quindi altri operatori che possano collaborare con noi per dare vita a un un nuovo capitolo anche economico della città.

Positività ed ottimismo caratterizzeranno la prossima fashion week milanese. Non ci resta che aspettare e scoprire come sarà questa nuova edizione.

Fonte: mffashion.com