Lo stile boho-chic torna a calcare le passerelle della Primavera-Estate. Il capo protagonista per il 2020? Il vestito, of course!
Lunghe gonne, tessuti leggeri, pizzi, ricami crochet, motivi floreali sono al centro delle collezioni pensate dagli stilisti per questa stagione. Un po gipsy, un po hippie, e dal mood decisamente romantico! Iniziamo a farci un’idea:
ALBERTA FERRETTI SS2020 DIOR SS2020
SAINT LAURENT SS2020 ETRO SS2020
Un sapore etnico invade i catwalks P/E 2020. La donna si sente libera di esplorare, viaggiare, nel suo vestito dalla linee morbide, fluide che permettono una grande libertà nei movimenti. Oltre il tessuto fresco di cui è fatto. E’ l’ideale per la bella stagione. E si riconferma una tendenza assoluta!
Ma come si costruisce un outfit in stile boho-chic? Innanzitutto il capo base da cui partire, come abbiamo detto, è il vestito. La scelta deve ricadere su qualcosa dai toni neutri, bianco, beige, crema. Non solo tinta unita, le fantasie sono permesse. Poi passiamo agli accessori che completano decisamente il look. Frange, bijoux in oro d’ispirazione etnica, materiali naturali come rafia e paglia sono i must-have.
Partiamo da:
– ORECCHINI E COLLANE
ISABEL MARANT SS2020 SAINT LAURENT SS2020
-SANDALI FLAT CON LACCI/ESPADRILLAS/ZEPPE IN CORDA
DIOR SS2020 VERSACE SS2020
– CINTURA IN VITA
ETRO SS2020 ZIMMERMANN SS2020
-BORSA ETNICA
CELINE SS2020 GIVENCHY SS2020
-FOULARD/CAPPELLI IN PAGLIA
SAINT LAURENT SS2020 DIOR SS2020
Per poi concludere con un capo in gran voga del 2020, ossia il gilet! Si indossa in abbinamento alla cintura scelta, per rendere armonioso il tutto e dare vita ad un look davvero invidiabile! E’ la chicca di stile che serve!

Beh a questo punto siete davvero pronte per essere in pieno boho chic mood! Date sfogo alla vostra creatività, seguendo però le nostre linee guide!
Cristina
FOTO: VOGUE.IT