BOHO-CHIC: vestiti e accessori di tendenza Estate 2020

Lo stile boho-chic torna a calcare le passerelle della Primavera-Estate. Il capo protagonista per il 2020? Il vestito, of course!

Lunghe gonne, tessuti leggeri, pizzi, ricami crochet, motivi floreali sono al centro delle collezioni pensate dagli stilisti per questa stagione. Un po gipsy, un po hippie, e dal mood decisamente romantico! Iniziamo a farci un’idea:

Un sapore etnico invade i catwalks P/E 2020. La donna si sente libera di esplorare, viaggiare, nel suo vestito dalla linee morbide, fluide che permettono una grande libertà nei movimenti. Oltre il tessuto fresco di cui è fatto. E’ l’ideale per la bella stagione. E si riconferma una tendenza assoluta!

Ma come si costruisce un outfit in stile boho-chic? Innanzitutto il capo base da cui partire, come abbiamo detto, è il vestito. La scelta deve ricadere su qualcosa dai toni neutri, bianco, beige, crema. Non solo tinta unita, le fantasie sono permesse. Poi passiamo agli accessori che completano decisamente il look. Frange, bijoux in oro d’ispirazione etnica, materiali naturali come rafia e paglia sono i must-have.

Partiamo da:

– ORECCHINI E COLLANE
-SANDALI FLAT CON LACCI/ESPADRILLAS/ZEPPE IN CORDA
– CINTURA IN VITA
-BORSA ETNICA
-FOULARD/CAPPELLI IN PAGLIA

Per poi concludere con un capo in gran voga del 2020, ossia il gilet! Si indossa in abbinamento alla cintura scelta, per rendere armonioso il tutto e dare vita ad un look davvero invidiabile! E’ la chicca di stile che serve!

Beh a questo punto siete davvero pronte per essere in pieno boho chic mood! Date sfogo alla vostra creatività, seguendo però le nostre linee guide!

Cristina

FOTO: VOGUE.IT