Motivi lancia il Live Stream Shopping

Il brand del gruppo Miroglio punta alle vendite online e crea un nuova esperienza d’acquisto innovativa ed interattiva!

Il trend dello shopping online è decisamente in crescita, soprattutto dopo il lockdown di tre mesi dovuto al Coronavirus. In questo periodo si è cercato di migliorare il più possibile l’esperienza d’acquisto del cliente e far in modo che si avvicinasse, in qualche modo, a quella fatta in store.

Motivi lancia un nuovo progetto, il live streaming shopping. Il tutto si svolge sua una piattaforma realizzata in collaborazione con Radicalbit, che sarà  il primo formato Retail-into-Digital Sale in Europa che valorizza una sinergia diretta tra gli spazi fisici di Motivi, il canale e-commerce motivi.com e le consumatrici a casa.

Le sessioni di shopping saranno ambientate e condotte all’interno degli store Motivi, dove le venditrici racconteranno in video le nuove collezioni. Nel corso delle “trasmissioni”, le clienti connesse potranno chattare in diretta con le commesse per chiedere consigli, in tempo reale, proprio come in negozio. In contemporanea, la smart interaction offerta dalla piattaforma consentirà la vendita istantanea degli articoli presentati grazie a un semplice click sulle relative immagini che scorreranno in fondo allo schermo. I prodotti selezionati appariranno nel carrello personale direttamente collegato all’e-commerce.

Furio Visentin, Brand Director di Motivi, a riguardo dichiara:

Siamo orgogliosi di annunciare questa operazione straordinaria che parla di progresso tecnologico, di amplificazione della brand loyalty e di vicinanza alle nostre clienti. Questa piattaforma rappresenta un vero e proprio canale aggiuntivo di vendita, complementare agli altri touchpoint del marchio ma ancora più potente per il numero di negozi coinvolti e per il numero di persone che potremo raggiungere. Come azienda e come brand oggi scegliamo di investire nello stile, nell’innovazione e nell’intrattenimento per allineare la nostra strategia omnichannel a un pubblico estremamente evoluto che ricerca esperienze sempre più dinamiche, immediate e coinvolgenti.

FONTE: ANSA.IT