Giacca di jeans: i modelli estate 2020

La giacca di jeans in pieno stile anni ’90 ritorna sulle passerelle di stagione. Tanti i look a cui ispirarsi!

Il capo must have di tutte le Primavera/Estate? La giacca di jeans, non c’è dubbio. Ogni anno ritorna, come fosse un’abitudine della quale non si riesce a fare a meno. La moda 2020 ci regala diversi modelli tra cui scegliere!

Dalle passerelle parigine arrivano le due proposte di Balmain e Chanel, diverse ma con un unico denominatore, l’Oversize! Spalle importanti e taglio sartoriale nel primo caso, e linee più morbide nel secondo.

Il Made in Italy di Philosophy di Lorenzo Serafini e Versace, punta invece ad un giacchino un po più corto. Ed anche qui la spallina imbottita tipicamente anni 80 non manca, in abbinamento a shorts o in total look. Uno stile che risente della nostalgia del passato ma con dettagli che riportano al presente. Un mix assolutamente vincente!

Balzo in avanti di un decennio per la denim jacket delle collezioni di Alberta Ferretti e Celine che si rifanno ai Nineties, con un lavaggio un po’ più scuro e la classicità di un capo senza tempo!

Le tendenze a questo punto sono chiare, adesso cerchiamo di capire quali sono gli abbinamenti più cool per creare un outfit alla moda. Ve ne proponiamo qualcuno:

Riassumendo rapidamente:

  • Giacca di Jeans over + Mini dress floreale
  • Total look Giacca + Jeans (stesso lavaggio)
  • Giacca Cropped + Top + Gonna
  • Basic Tshirt + Shorts + Giacca Over

Adesso siete al corrente di tutto ciò che c’è da sapere e sugli ultimi trend! Tirate fuori dal vostro armadio il vostro Giubbino di jeans preferito o correte a comprarlo ed iniziare a creare il vostro outift per dell’estate 2020!

Cristina

Foto: Vogue.it Pinterest.it