CHANEL: sfilata virtuale per la Cruise 2020/21

 Balade en Méditerranée è il titolo della Cruise 2020/21 firmata Chanel. La maison francese,capitanata da Virginie Viard, dopo Karl Lagerfeld, ha deciso di presentare la sua collezione.

Il fashion show sarebbe dovuto andare in scena  il 7 maggio nella meravigliosa Capri, ma causa Covid, l’appuntamento fisico è saltato. Ed il tutto si è svolto digitalmente l’otto giugno nell’atelier in 31 rue Cambon, a Parigi.

Ispirata ai colori del mediterraneo ed all’estate, la Cruise presenta nuances che vanno dal bianco, rosa pastello, rosa pesca, azzurro, per concludere con il nero dedicato alla sera. Il beachwear è al centro della collezione. Insieme a top cortissimi e capi con la classica stampa a righe che ricorda tanto le vacanze. Luminosissimi bra, tempestati da applicazioni, preziosi e complessi come un mosaico, spuntano sotto l’iconico tailleur della maison o illuminano un’impalpabile completo see-through con cappa e pantaloni ampi. Quest’ ultimi sono a zampa ed a vita alta. E tutta la freschezza dell’estate si palesa in leggeri abiti fluttuanti con ruches plissettate, in luminosi capi lurex.  Il denim viene decorato con inserti di tweed che fanno pendant con la giacca. Il denim viene decorato con inserti di tweed che fanno pendant con la giacca.

Tra gli accessori must have la cintura in vita, nelle versione in pelle e nell’iconica Chanel a catena; ed i occhiali da sole con visiera.

Il direttore creativo commenta così le sue creazioni:

Inizialmente avevo in mente Capri, ma non siamo riusciti a causa del blocco”, ha detto la stilista, “Quindi abbiamo dovuto adattarci: non solo abbiamo deciso di utilizzare tessuti che avevamo già, ma la collezione, più in generale, si è evoluta verso un viaggio nel Mediterraneo … Le isole, il profumo dell’eucalipto, le sfumature rosa della buganvillea. Ha un’allure libera e rilassata ispirata alle leggendarie attrici degli Anni’60, quando andavano in vacanza in Costa Azzurra e in Francia

Che dire… Una collezione ricca d’ispirazione e freschezza! Non perdetevela e guardate il video ufficiale della sfilata!

FONTE: VOGUE.IT