Tendenze P/E 2020: shorts o bermuda?

Due le lunghezze di pantalonici tra cui scegliere. Le tendenze di stagione ed i look dalle passerelle da cui trarre ispirazione!

Shorts o bermuda? Questo è il dilemma per la Primavera-Estate 2020. Possiamo innanzitutto affermare tranquillamente che entrambi sono di gran moda e sono stati i protagonisti indiscussi su tutte le passerelle di stagione. Ogni brand ha presentato entrambi i modelli. Quindi via ai pantaloni lunghi e diamo il benvenuto ai pantaloni corti. Scoprire le gambe sarà la prerogativa dei prossimi mesi.

Per quanto riguarda gli shorts, la versione più in voga è striminzita. Vita alta, molto molto corti rispetto ai classici, e in tante varianti. Si definiscono Mini-shorts proprio per questo motivo. Li trovate in denim, tessuti più leggeri ed eleganti per outfit serali, ed in maglia super comodi. C’è da dire, però, che non è un capo adatto a tutte le fisicità. Per cui è il caso di provarlo, prima di comprarlo…Evitiamo l’effetto too much!

Passando invece ai bermuda, possiamo dire sicuramente che è il modello cult del 2020. Non c’è un capo più alla moda di questo per il 2020. Anche qui vita alta ma lunghezza decisamente diversa rispetto agli shorts sopracitati. I bermuda, infatti, arrivano poco sopra al ginocchio. Sulla gamba rimangono sempre larghi, con un fit molto morbido. Si abbina perfettamente ad un blazer per creare un total look formale, in mood tailleur très très chic. Considerando così una versione più moderna e contemporanea del classico completo giacca e pantalone, che eravamo soliti indossare. Oppure per un’occasione più casual, Tshirt ed un bermuda di jeans e canotta/Tshirt sono l’accoppiata vincente. La sua misura però va valorizzata bene, se siete alte potete tranquillamente indossarlo con sandali bassi o sneakers. Mentre se siete minuti scegliete una zeppa, od un tacco in modo da slanciare la silhouette.

Ora avete le idee più chiare? Non sarà semplice scegliere tra i modelli da acquistare, ma nel dubbio noi li compreremo entrambi! E voi?

Cristina

FOTO: VOGUE.IT