Rosa Trend: tutte le sfumature Primavera-Estate 2020

Tra i colori moda della Primavera-Estate 2020 c’è sicuramente il Rosa. Tante le sfumature ed i look da creare. Vivaci nei colori, ed alla moda nello stile!

Pink is the new black per la bella stagione 2020! Il colore più femminile che ci sia ha riempito le passerelle con tantissime nuances. Dal rosa chiarissimo, nude, dusty, fino ai toni più vivaci come rosa salmone e shocking. Iniziamo a vedere qualcosa:

Il rosa è declinato su tutti i capi, tailleur giacca e bermuda, gonne, vestiti dai tessuti leggerissimi, perfetti per la stagione estiva. Ma il rosa del 2020 è genderless. Infatti oltre ad essere presente nelle collezioni femminili, è stato scelto ed utilizzato dagli stilisti anche per l’Uomo.

Chiaramente è più semplice da indossare per la donna, rispetto all’uomo che lo veste solo se ha una personalità audace ed ama la moda. Ma è un trend alert da provare assolutamente. Tra le tonalità da scegliere la più tenue è quella preferita. Vi proponiamo alcuni fashion looks in total pink ed in abbinamento ad altri colori da cui prendere ispirazione:

La parola d’ordina di stagione è COLORE. Quindi sbizzarritevi creando outfit di tendenza che abbiano come protagonista una delle sfumature di rosa ed osate con i contrasti, ma state attenti all’effetto too much!

Cristina

Foto: VOGUE.IT PINTEREST.IT