#5cose: i 5 modelli di pantalone più in voga del momento

Eccoci tornate con il consueto appuntamento del martedì con le #5cose. Oggi ci dedichiamo a 5 modelli di pantalone più di tendenza della Primavera-Estate 2020.

Il pantalone, capo d’abbigliamento maschile, già sdoganato a partire dalle prime versioni create da mademoiselle Coco Chanel , è ormai entrato a far parte del guardaroba femminile, anche più delle gonne. Praticità, eleganza e femminilità sono le parole che meglio lo descrivono. Dalla versione skinny che ne delinea perfettamente la silhouette alla più larga e comoda che detta stile. Ma per questa stagione quali sono le tendenze?

Avete già qualche idea? Possiamo innanzitutto dire che ciò che li accomuna è la vita alta. E 4 dei 5 modelli che vi proponiamo hanno la caviglia scoperta. Ma andiamo subito a vederli:

  • CROPPED: Gamba largha e lunghezza che sfiora la caviglia. Le scarpe che meglio si abbinano sono le mules, sandali con tacco, invece per un look da giorno vanno bene anche un paio di sneakers.
  • BERMUDA: rientra nei modelli più cool della P/E 2020. Le passerelle si sono riempite di bermuda. Sono stati presentati sia con delle semplici t-shirt che in completo con un blazer dello stesso tessuto. Un vero e proprio tailleur, ma con i bermuda leggermente sotto il ginocchio.
  • SLOUCHY: i pantaloni del momento sono slouchy. Le caratteristiche? Destrutturati, stretti sui fianchi, arrotolati alla fine, e soprattutto comodi. Il tessuto con cui vengono realizzati maggiormente è il denim, nelle versione classiche dai lavaggi blu ed nelle varie declinazione dal bianco al beige fino al nero.
  • FLARE: un must-have ormai da qualche anno, i pantaloni flared sono un connubio perfetto tra semplicità e stile. Vita alta, gamba stretta e svasati sopra le caviglie. Per capirci un po’ a zampa! Sta bene praticamente su tutte le fisicità .
  • PALAZZO: l’eleganza di questo modello è ineguagliabile. Le ultime tendenze lo vogliono accostato ad un crop top, lasciando una striscia di pelle in vista. Così da renderlo contemporaneo e adatto alla stagione estiva. Le calzature adatte sono zeppe e tacchi.

Che ne pensate? Dopo i nostri consigli, siete pronte per sfoggiare i vostri pantaloni preferiti in linea con i trend della Primavera-Estate 2020.

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT