CAMICIA BIANCA: tendenze e look della Primavera 2020

Camicia bianca: un evergreen irrinunciabile del guardaroba di ogni donna! La camicia bianca è un classico intramontabile, adattabile a qualsiasi outfit, in qualsiasi momento della nostra giornata: dal lavoro al tempo libero, dall’aperitivo alla cena, dalla serata in disco alla cena elegante.

“Tutte le donne aspirano ad essere eleganti e, senza capire il vero senso di questo termine, comprano, in una vita, tonnellate di abiti, borse, scarpe. Poi arriva a una cena una donna con un pantalone nero da smoking e una camicia di seta bianca, un classico perfetto, e la noti. È elegante, il suo incedere quasi regale. È chiaramente una donna speciale, elegante, e non si può dire che sia l’abito a renderla tale. È lei”. Franca Sozzani ne capiva benissimo di classe, stile ed eleganza.

D’altronde, cosa c’è di più elegante e femminile di una donna in camicia bianca e pantalone nero?

Quali sono le tendenze della primavera 2020? Innanzitutto, linee pulite e ampiezze sono le parole chiave. Le maniche sono a sbuffo, stile anni ’80. Tessuto di tendenza è il classico cotone; inoltre, più è over più è trendy. Vediamo insieme qualche idea look

Non crediamo esista capo più sexy e raffinato al tempo stesso. Vi lasciamo alle nostre #pilloleDiShopping.

Foto look: pinterest.it

Elisa