1 Maggio: Sfilata online contro il Coronavirus

Venerdì 1 Maggio ore 22:00 Youtube ospita la sfilata-evento, organizzata per raccogliere fondi contro il coronavirus.

In questo momento di grande incertezza, il supporto reciproco è sempre più importante. Considerando la moda come espressione creativa a sostegno della salute e della sicurezza della nostra comunità globale, speriamo che questo show possa offrire un breve momento di speranza, ispirazione e connessione edificante. Un modesto contributo verso il mondo, unito oggi nell’affrontare questo periodo di pandemia.

In questo momento così difficile in tutto il mondo, Carine Roitfeld, x direttrice di Vogue Paris, ha pensato di organizzare un evento totalmente digitale per raccogliere fondi contro il Covid-19. Lo show, CR Runway runway con amfAR against covid-19: Fashion unites, sarà live streaming su Youtube e sarà presentato Derek Blasberg, Direttore delle collaborazione beauty e fashion di YouTube.

In più, sarà presenti da remoto personalità di spicco del mondo della moda come Kim Kardashian WestKarlie Kloss, Ashley GrahamHailey BieberAdriana Lima, Alessandra Ambrosio e stilisti del calibro di Virgil Abloh e Diane von Fürstenberg.

Le modelle coinvolte indosseranno capi del proprio guardaroba seguendo da remoto le indicazioni di celebri professionisti del settore creando dei video ad hoc.

Per la prima volta, parrucchieri e truccatori hanno dato vita alle loro visioni senza l’uso delle mani, le modelle hanno seguito le istruzioni da dietro la videocamera e ho imparato a modellare i look usando solo ciò che potevo vedere attraverso il mio telefono.

Commenta Carine Roitfeld. Un evento davvero particolare ma allo stesso tempo interessante. Non ci resta che aspettare il 1 Maggio e sintonizzarci tutti sul canale Youtube dedicato!

FONTE: VOGUE.IT