#IORESTOACASA: SISTEMARE L’ARMADIO IN 5 SEMPLICI STEP

Continua, per chi può fortunatamente (e deve apprezzare), la quarantena in tutta Italia. Noi, nel nostro piccolo, ci teniamo a tenervi un pò di compagnia, dandovi qualche idea e qualche spunto per trascorrere il vostro tempo piacevolmente, insieme ai vostri cari.

Ieri vi abbiamo suggerito 5 modi per non annoiarsi: fare workout; ordinare l’armadio; disfarsi dei capi che non usiamo; fare skincare; cucinare. Quest’oggi vogliamo soffermarci su un punto, particolarmente caro a noi fashioniste, ovvero: ordinare l’armadio. Quale migliore occasione per sistemare il vostro guardaroba in 5 semplici passi? Vediamoli subito insieme.

  • 1) SVUOTARE L’ARMADIO: esattamente, bisogna togliere tutto, ma proprio tutto, disinfettare, pulire gli spazi (approfittatene ora per far tutto con la massima calma). Riporre tutti i vestiti sul letto.
  • 2) PROVARE E SELEZIONARE I CAPI: provate tutti i capi o quantomeno quelli che non indossate da più tempo, così che tornino nel vostro armadio solo gli indumenti che hanno passato il test. Distinguete i capi in tal modo: promossi – da eliminare – da riparare – da donare/vendere – ricordi.
  • 3) RIMETTERE NELL’ARMADIO CIO’ CHE HA PASSATO IL TEST: dopo aver provato i capi e aver selezionato quelli che vogliamo conservare (i promossi), riponiamoli nell’armadio con la tecnica dei simili (raggruppiamo top, camicie, pantaloni, gonne e così via). Diviamoli in base al colore e ordiniamoli dal più piccolo al più grande/ingombrante.
  • 4) SISTEMARE ALTRI INDUMENTI: anche intimo e foulard andranno ordinati vero? Il modo più semplice è riporli sempre in ordine di simili e di colore in divisori o scatole.
  • 5) ACCESSORI & CO: anche per gli accessori vale la comodità di divisori e scatole secondo la tecnica dei simili, così come per l’intimo.

Potete porre le vostre scarpe, oltre che in una classica scarpiera, in una libreria. Avete capito bene, da Ikea ci sono svariati e infiniti modelli.

I benefici della sistemazione del vostro guardaroba sono vari: sarà più facile vestirsi e fare abbinamenti; pulire, riordinare, organizzare, libera la mente e sconfigge lo stress; fare shopping sarà più semplice ora che saprete esattamente cosa vi manca e cosa vi serve.

Buona sistemazione a tutte!

Foto: pinterest.it

Elisa