TENDENZA STAMPE: OPTICAL PER LA P/E 2020

La moda si sa, ritorna. Ed a tornare sono proprio le stampe degli anni 60′-70′. Vi abbiamo già segnalato le righe verticali, e oltre a quest’ultime , la Primavera-Estate 2020 riporta con se, geometrie e colori, tipicamente di quegli anni. Sugli abiti ricorrono motivi come quadri, rombi, cerchi, rettangoli, un trionfo di figure geometriche, che spesso si intersecano creando stampe optical e d’ispirazione futuristica. Anche nei tagli. Colui che ne ha fatto oggetto centrale della sua passerella è stato Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain.

Ma non solo lui, in altre sfilate abbiamo notato elementi optical:

La stampa geometrica oltre a righe, pois e fiori, va per la maggiore per l’ormai prossima primavera. Rende il look molto particolare, ed i più attenti alle tendenze ne rimangono piacevolmente colpiti a prima vista. Sono su tutto, cardigan, jumpsuits, vestiti, camice. Anche l’outift più semplice riesce a farsi distinguere! I tessuti utilizzati sono tra i più leggeri, come la seta.

Quindi volete che il vostro look sia invidiato? La soluzione è comprare capi con disegni ben marcati, futuristici e dalle tonalità strong con forti contrasti. Rosso/nero, Giallo/Nero, Bianco/Nero, Verde/Viola, Giallo/Viola, Fucsia/Arancione etc… Ecco qualche #pilloladishopping con tutti i link d’acquisto:

Cristina

FOTO: VOGUE.IT