PARIGI FASHION WEEK: sfila l’uomo di Louis Vuitton

PFW – Le Jardin des Tuileries ospitano la sfilata uomo di Louis Vuitton autunno-inverno 2020, ispirato all’arte di Magritte e all’alta sartoria

Cambio di rotta per il direttore creativo di Louis Vuitton, Virgil Abloh per la collezione Uomo 2020-21. L’oversize, i grandi volumi, sembrano essere un ricordo sulla passerella uomo per la prossima stagione invernale. In una location azzurro cielo e nuvole bianche come fosse un’opera dall’artista Renè Magritte, sfilano linee pulite ed eleganti. L’importanza dell’artigianalità è sottolineata da diversi elementi all’interno della scatola surrealista: un paio di forbici, un rocchetto di filo, chiavi, metro e pennelli.

L’uomo pensato da Abloh è distinto, con precisissime proporzioni sartoriali e da look estremamente classici lontane dallo street style al quale ci aveva abituato. Giacche fit in completo con il pantalone, cravatta e bag da viaggio.

Un elemento che spicca sono le rouches, presenti in orli esterni di cappotti, sulle camicie. Mentre su altri capispalla è originale l’intarsio cercato per ricreare il logo e il monogramma della maison.

La palette spazia dai primo look che riprendono i colori della terra, per poi passare al classico, all’azzurro cielo, al total fucsia, agli ultimi look in cui sembra che Megrette ci abbia dipinto sopra.

Un collezione surreale, che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori presenti. Originale, inaspettato, è l’Uomo Louis Vuitton autunno-inverno 2020/21.

Fonte: www.esquire.com

Foto: vogue,it