Tendenza Velluto: quali capi acquistare?

Uno dei tessuti must-have di stagione è sicuramente il velluto. Da una parte liscio e dall’altra con un fitto pelo che permette la lucidità ed il gioco di colori che siamo soliti vedere. Ciò che più caratterizza il velluto è la fluidità e ciò che invece lo fa subito riconoscere al tatto è la morbidezza, la sofficità. L’inverno è il periodo adatto per indossarlo nelle nuances che vanno dal bordeaux, verde foresta, azzurro, blu notte, fino all’intramontabile nero. E come in ogni collezione autunno/inverno che si rispetti è presente anche sulle passerelle 2019-20:

Grazie alla sua linearità e semplicità, il velluto è sinonimo di eleganza, come si può notare dalle proposte degli stilisti per la stagione. La novità di quest’anno è il total look, composto da pantalone a zampa e blazer in una tonalità accesa. Ma non sono mancate le jumpsuit o i completi spezzati. Sì perchè il velluto, nonostante la sua eleganza, è molto versatile. Possono essere creati degli outfit anche abbastanza casual, ad esempio la giacca come pezzo forte, abbinata ad un jeans e delle stringate per essere chic anche di giorno. Per la sera invece è preferibile accostarlo ad una scarpa più femminile con i tacchi. Ma quali sono i 5 capi in velluto a cui non possiamo rinunciare nell’autunno-inverno 2019-20? Di seguito la nostra selezione:

Dress

Pantaloni fluidi a zampa

Blazer

Total look

Jumpsuit

Quale delle 5 proposte preferite? Avete già comprato qualcosa? Un ultimo consiglio: prima di comprare un capo in velluto, provatelo sempre. Non tutti i modelli sono adatti a tutte le fisicità. E’ un tessuto con cui bisogna stare attenti , ma non temete i vestiti tra cui scegliere sono talmente tante che sicuramente ognuna di noi troverà quello che più le si addice! E per finire vi veniamo in aiuto noi con le nostre #pilloledishopping:

Cristina

Foto: vogue.it pinterest.it