Fiocchi bon ton per l’autunno-inverno 2019/20

Come vi avevamo già accennato, a proposito delle gonne longuette, le passerelle autunno-inverno 2019/20 sono caratterizzate dallo stile bon ton, e potevano mai mancare camice, bluse, abiti, sciarpe chiusi da un fiocco? Ma ovviamente no! Il nastro annodato sotto il collo è simbolo di un’ eleganza ritrovata, che forse mancava da qualche anno nelle collezioni. Si punta alla donna di classe, che veste con gusto. Il fiocco pertanto diventa un elemento quasi irrinunciabile. Ma a cosa hanno pensato gli stilisti? Diamo un’occhiata:

Declinati in tutte le grandezze, fiocchi maxi dalle proposta di Fendi e Redemption, fino al mini annodato a mo’ di papillon in stile maschile di Tommy Hilfiger e Dolce&Gabbana. Insomma ogni scusa è buona per creare un look con i fiocchi! Ed anche gli accessori sono stati impreziositi da applicazioni di questo tipo:

Particolari, molte volte eccentrici, ma di gran tendenza. Spesso sono l’elemento distintivo dell’outfit. L’importante, come sempre, è di non esagerare. Un fiocco su un capo di abbigliamento o su un accessorio può bastare. Non vi dimenticate mai la prima regola base “Less is more“! E vi lasciamo con le nostre #pilloledishopping fiocchettose:

Cristina

Foto sfilate: vogue.it