Le 7 Tendenze moda della Primavera-Estate 2020

E’ appena giunta al termine la Milano Fashion Week dedicata alla presentazione delle collezioni Primavera-Estate 2020. Un enorme e bellissimo caos nel quale ci siamo immerse. Fotografi, modelle, sfilate no stop, cambio look ed eventi ed adesso siamo pronte a segnalarvi le 7 tendenze must have di stagione. Cosa ci riserverà la prossima primavera-estate ?

  • JUNGLE –-> stampe esotiche caratterizzano camice ed abiti della prossima stagione estiva. Ci riferiamo a disegni come ananas, piante e fiori tropicali, raffigurazioni di zebre, giraffe e tigri. Insomma la giungla diventa protagonista, e la palette va dal color sabbia al verde foresta.
  • FLOWER POWER–> Micro o macro i fiori saranno everywhere! Sbocciano in quasi tutti i capi portati in passerella, dai maxi dress ai pantaloni palazzo. E’ un’esplosione di rose, margherite, fiori orientali e chi più ne ha più ne metta, l’importante che ci siano!
  • PLISSE‘–> continua il trend delle gonne con le pieghe, in pelle o dal tessuto leggero. Sembra proprio che il plissè non voglia lasciarci, lo ritroviamo nelle collezioni delle stagioni sia invernali che estive. I modelli più in voga sono la longuette sotto il ginocchio e la gonna fluida lunga fino ai piedi.
  • BERMUDA–> si scoprono le gambe e si indossano shorts, ma dalle linee morbide e dalla lunghezza al ginocchio che quindi chiameremo bermuda. Tutto molto over in abbinamento a blazer e rigorosamente con cintura.
  • ANIMALIER--> ritorno selvaggio di leopardato e zebrato, spesso in total look o smorzato con pantaloni neri o in denim. L’animalier è un evergreen, e codice stilistico di molti brand che cercano in ogni collezione di dargli quel tocco di contemporaneità in più attraverso tagli ed accostamenti di accessori rendendo il tutto il più originale possibile!
  • ANDROGINIA: elementi maschili e femminili si mescolano nei tailleur. Gli stilisti puntano alla power woman, con capi come gilet, giacche ben strutturate e molte volte a doppiopetto, pantaloni dal taglio maschile ed accessori come la cravatta, il tutto abbinato ad un bel paio di dècolletè. La donna diventa boss al pari dell’uomo ed il vestiario lo dimostra!
  • COLORE–> i colori della terra sono tra i più visti ed utilizzati sui catwalk, toni del beige, senape, ocra, marrone. Ma non mancano colori vitaminici come il rosa shocking, l’azzurro cielo, blu elettrico ed arancione.

Questa una prima carrellate di tendenze, giusto per cominciare a darvi qualche idea su ciò che si userà a partire da marzo/aprile 2020! Qual è il vostro trend preferito?

Cristina

Foto: vogue.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...