Secchiello e marsupio: le borse più trendy dell’autunno

A model wears a creation for the Hermes Spring/Summer 2019 ready to wear fashion collection presented in Paris, Saturday, Sept. 29, 2018. (ANSA/AP Photo/Thibault Camus) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved]

Le tendenze autunno-inverno 2019/20 vogliono borse comode e confortevoli, ma soprattutto pratiche. I modelli più cool vanno dalle shopping bags alle tracolle, dalle clutch agli zaini. Ma le più trendy sono dei grandi ritorni degli anni ’70 e ’80: il marsupio e il secchiello. In particolare, il marsupio è tornato ad essere grande protagonista da qualche stagione ormai.

A cambiare è il modo di portarlo, almeno per teenager e infleuncer, che non lo legano in vita, ma lo portano a bandoliera. Inoltre cambia il suo mood come mostra la proposta fur di Fendi e quella con doppia tasca di Max Mara. Perfino Armani ha ceduto al suo fascino con l’uomo Emporio.
Nuova vita anche per il secchiello da Hermes tra i primi a proporlo. Miti e leggende nelle novità di Versace ed Etro, che lanciano rispettivamente la Virtus Bag e la Pegaso Bag.

Fonte: ansa.it