PIED DE POULE: la stampa più sofisticata dell’autunno-inverno 2019/20

Il pied de poule è la stampa bicolore più famosa ed utilizzata nel mondo fashion. Il disegno, che imita l’impronta di una gallina, è ottenuto con quattro o più fili chiari e quattro o più fili scuri alternati su armatura saia sia nell’ ordinato che in trama. Ritorna in ogni collezione per la stagione fredda con qualche variazione, contrasti di colore, quadretti nella versione micro e macro, ed impiegato nella creazione non solo di capi di abbigliamento ma soprattutto di accessori. Cominciamo dando uno sguardo alle passerelle dell’autunno-inverno 2019-20:

Blazer, jumpsuit, cappotti, top, pantaloni palazzo, la scacchiera black&white ha contagiato ogni pezzo del guardaroba. Si passa da uno stile chic e sofisticato di un tailleur o di un tubino con decolletè ad uno street style in cui il pied de poule è indossato in maniera più casual, magari una giacca o un maglione oversize spezzati con jeans e sneakers, o semplicemente un capospalla per completare l’intero look. Ecco qualche idea:

Tutte le occasioni sono adatte per indossare un capo in pied de poule. Gli stilisti lo accostano a tessuti importanti e spesso confortanti come la lana, il cashmere, tweed e filati pregiati. Ideali per le fredde giornate invernali, calde SI ma con stile! Passando agli accessori invece, scarpe, borse, cappelli, guanti, sui catwalk si è visto di tutto. Si punta al total look! Va però preso in considerazione anche un total black con abbinamenti di pezzi nella stampa a zampe di gallina.

In ultimo, come detto in altri articoli, la tendenza dell’autunno-inverno 2019-20 è il colore. Quindi non solo il classico bianco e nero, ma ritroviamo capi con disegno in pied poule in beige/marrone, nero/grigio, rosso/bianco, turchese, fuxia… Vi lasciamo con le nostre idee d’acquisto:

Cristina

FONTE: Le parole della moda, Anna Canonica-Sawina FOTO: vogue.it pinterest.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...