I CAPPOTTI PER L’AUTUNNO-INVERNO 2019

Come sarà il cappotto per la stagione invernale? Ogni anno la moda cambia, e ci regala sempre nuovi modi per indossare i nostri capispalla. In questo 2019-20 la tendenza è l‘oversize. Ve l’avevamo già fatta presente per quanto riguarda i pantaloni palazzo, e le giacche in pelle e non fanno eccezione i cappotti. Ma diamo uno sguardo alle collezioni presentate durante le fashion week per l’autunno-inverno 2019-20:

Dopo questa carrellata di look direttamente dai fashion show, quali sono le principali caratteristiche che deve avere il cappotto di stagione? Innanzitutto continua il trend del modello a vestaglia, lungo quasi fino ai piedi, con spalle importanti un po vintage, dalle stampe che vanno dal tartan, tweed, al pied de poule fino alla tinta unita. Proseguiamo con l’immancabile ed intramontabile capospalla nella tonalità cammello. E’ ormai diventato oggetto del desiderio di tutte le donne, si può scegliere di acquistarlo in cashmere, lana, caldo cotone. L’importante è che faccia parte del guardaroba invernale, è elegante, chic ed indossabile praticamente in tutte le occasioni, dal business look all’aperitivo, alla cena. Insomma un vero e proprio must-have. Ma non è l’unica tonalità scelta dagli stilisti, infatti in queste collezioni autunno-inverno 2019-20 hanno deciso di dare sfogo ai colori. Non solo il classico grigio, nero, ma lilla, verde, rosso, rosa, giallo, tabacco. Si è deciso di utilizzare praticamente tutta la palette di colori senza discriminazioni di periodi. Altri due modelli che si sono visti sfilare, sono il cappotto con chiusura a doppiopetto ed teddy bear. Il primo dalle lunghezze variabili, dal taglio maschile, abbinato spesso ad una cintura che cinge la vita e permette di sagomare la nostra figura regalando una silhoutte perfetta. Il secondo, è un trend partito la scorsa stagione ma continua a vedersi in passerella con toni vivaci e la sua caratteristica ecopelliccia. A proposito di quest’ultima, è chiaramente presente anch’essa sui catwalk, con inserti sul collo, sulle maniche, con cappuccio, con scritte e loghi. Il cappotto in pelliccia è un capo senza tempo da avere sicuramente nella cabina armadio!

Queste sono le principali tendenze, che man mano approfondiremo. Ma nel frattempo volevamo darvi delle linee guida nel caso voleste cominciare a farvi un’idea e magari a comprarlo già. Pertanto qualche nostro consiglio d’acquisto:

Cristina

Foto sfilate: vogue.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...