Meghan Markle: linea di abiti per aiutare le donne a trovare lavoro

Meghan Markle mostra sul suo profilo instagram la nuova iniziativa, in collaborazione con Smart Works, per aiutare le donne ad affrontare un colloquio di lavoro, con il curriculum e l’abbigliamento adeguato.

Il profilo instagram di Meghan ed Harry, SussexRoyal, racconta come intendano il mondo a 9,3 milioni di persone. I post e le storie raccontano gli incontri di Meghan con alcune donne coinvolte nel progetto Smart Works. Si tratta di una charity che aiuta le donne in situazioni disagiate a trovare un lavoro.

Se poi le donne vengono assunte Smart Works regala loro un piccolo guardaroba con 5 look in modo che per i primi tempi possano recarsi al lavoro senza preoccuparsi di dover acquistare nuovi abiti. “L’abbigliamento giusto infatti fa sentire la persona più sicura durante l’incontro”.

Per lanciare la linea, con il massimo dell’attenzione mediatica ha chiesto al direttore di Vogue Uk, Edward Enninful, di poter realizzare insieme a lui il numero di Settembre, il più importante e letto dell’anno. “Per aiutarmi in questa impresa ho chiesto a Marks & Spencer, John Lewis & Partners, Jigsaw e alla mia amica, la designer Mischa Nonoo, se fossero disposti a progettare una capsule collection di capi classici adatti al lavoro” ha raccontato la Duchessa.

Ancora una volta, non stupisce che la Duchessa del Sussex si sia messa in gioco in prima persona, rompendo il protocollo e affermando che mai si lascerà fermare dai suoi detrattori.

Meghan Markle

Fonte: d.repubblica.it/moda