IL TAILLEUR si tinge di colore per l’estate 2019!

Capo simbolo dell’emancipazione femminile, il tailleur è una delle tendenze per l’estate 2019 e non solo. Portato in auge da miti della moda come Mademoiselle Coco Chanel nella versione gonna e giacca in tweed, per poi passare allo stile androgino giacca e pantalone di Yves Saint Laurent o nel modello più easy di qualche anno più tardi pensato dal giovane Giorgio Armani. Viene riproposto dagli stilisti per tutte le stagioni, nei tessuti quali lana, velluto per l’inverno mentre per la primavera-estate si utilizzano stoffe fresche e leggere. Sulle passerelle del 2019 ne sfilano vari modelli dai colori più neutri ai più audaci. Vediamo qualche esempio:

Come si può notare le tendenze principali di quest’anno sono due: tailleur super colorato ed eccentrico e tailleur pantalone bermuda. Abituate al classico completo nero con camicia bianca chic ed elegante, un po ci destabilizzano ma come sempre basta saperli abbinare con cura e parsimonia ed il gioco è fatto. Bermuda e ciclisti sono stati la novità per l’estate 2019 spesso più odiati che amati ma dobbiamo ammettere che in abbinamento ad una giacca ben strutturata hanno il suo perchè!

La scelta della scarpa dipende un po dalla vostra fisicità ma soprattutto dall’occasione d’uso in cui dovete indossare il tailleur. La sua versatilità lo rende adatto sia al giorno che alla sera, con cambio di accessori. Va bene in ufficio con una 24 ore e sneakers e per una cena con decolleté, slingback e clutch. Gonna o pantalone non fanno differenza nella costruzione del look, valgono le stesse regole: total look dalla nuance audace, top/blusa possibilmente neutra e bijoux poco visibili o addirittura assenti. Quindi che aspettate? Correte a comprare un tailleur dal colore vitaminico per il vostro look da lavoro e per il tempo libero. Scegliete la tonalità più adatta al vostro incarnato per far risaltare la vostra bellezza e soprattutto per rendere il vostro stile unico ed invidiabile! Vi lasciamo proponendovi delle idee outfit direttamente dallo streetstyle delle ultime fashion week!

Cristina

Foto: http://www.pinterest.it http://www.vogue.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...