LINO: il tessuto più fresco dell’estate

Chi di voi non ha mai avuto un capo in lino? E’ il tessuto estivo per eccellenza! La sua fibra naturale coniuga sostenibilità, freschezza ed eleganza. Vestiti per le donne, camice per gli uomini, il lino è parte integrante del guardaroba estivo. I colori pastello sono i più indicati per gli abiti in lino, azzurro, giallino, rosa chiaro, verde. Tra i modelli più in voga di stagione ci sono gli chemisier rigorosamente a tinta unita, i vestiti con cintura annodata a mo di fiocco per segnare il punto vita, i tubini classici con qualche dettaglio come le rouches e pantaloni a vita alta. Delineate le tendenze del momento, troviamo anche un aspetto negativo. Lo ammettiamo non è un tessuto semplice da gestire, si fa fatica a stirarlo ed a fare in modo che non si sgualcisca; diciamo che non è da mettere in valigia! Le occasioni d’uso in cui sfruttarlo però sono tante, un capo in lino dalle linee pulite ed essenziali vi renderà chic a prima vista e tutte prenderanno spunto dal vostro look. Ecco qualche idea:

L’idee outfit per l’uomo invece contemplano il lino nella camicia, solitamente con collo alla coreana ma va bene anche quello all’italiana soprattutto per occasioni d’uso serali. Da abbinare con shorts o pantaloni lunghi in tessuto leggero e fresco, anche in lino!

Che ne pensate? Approvate la scelta del lino per l’estate 2019? Noi ve lo consigliamo e vi lasciamo con i suggerimenti per il vostro shopping:

Cristina

Foto look: http://www.pinterest.it