TAOMODA WEEK 2019

Appuntamento con la moda in Sicilia, nell’affascinante Taormina , dal 13 al 20 luglio si svolgerà l’attesissima TAOMODA WEEK. Taomoda è la più importante rassegna internazionale di settore del Centro-Sud italia, patrocinata tra gli altri dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, da Camera Buyer Italia. Una settimana ricca di incontri da segnare nell’agenda di addetti ai lavori ed appassionati. Ecco quali:

13 luglio: l’exhibition “Contemporary Art Fashion Design”, allestita all’interno di Palazzo Ciampoli, a Taormina. Tra le opere, l’installazione dedicata al tema dell’ecoostenibilità realizzata dalla celebre artista Chen Li per Xerjoff. A seguire la conferenza moderata dalla giornalista Paola Cacianti sui grandi artisti della moda, con Rita Airaghi (presidente della Fondazione Gianfranco Ferré) e Gianni Cinti che ricorderanno gli stilisti Dior e Ferré attraverso il volume Dior par Gianfranco Ferré.

15 luglio: la master class dedicata al tema dell’ecosostenibilità, innovazione e formazione che si svolgerà presso l’Hotel Excelsior Palace dalle ore 9:00 alle 18:30

16 luglio: A palazzo Ciampoli alle 16:00, Design Evolution con special guest Franco Librizzi, direttore creativo Fontana Arte

18 luglio: l’immancabile, ormai, Caffè letterario con Catena Fiorello che dialogherà –quando si festeggiano i 200 anni della bicicletta- con ‘Lady Bike’ Ludovica Casellati e Vera Slepoj, presso l Hotel Excelsior Palace alle ore 18:00.

19 luglio: l’appuntamento con lo spazio Mangiar Sano, moderato dalla giornalista Fabiana Giacomotti

20 luglio: serata di gala conclusiva, al teatro greco di Taormina nella quale verranno consegnati i TAOAWARDS 2019 oltre a sfilate e momenti dedicati alla moda. A presentare la serata Beppe Convertini insieme con la giornalista di moda Cinzia Malvini.

Durante la conferenza stampa Agata Patrizia Saccone, presidente della manifestazione, ha annunciato i Tao Awards. I premi quest’anno andranno a Carla Sozzani, fondatrice della Galleria 10 Corso Como, sorella della storica direttrice di Vogue Italia, Franca; per l’imprenditoria e la moda a Paolo Gerani (Iceberg) e ad Alberto Zambelli; per l’Haute Couture alla maison Curiel.

Fonte: http://www.ansa.it https://www.taorminamoda.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...