Amazon lancia STYLESNAP: lo SHAZAM per la moda

Presentata all’Amazon re: MARS 2019, il meeting annuale dedicato al mondo della robotica e dell’AI, STYLESNAP è l’app che rivoluzionerà il mondo dei acquisti on-line. Sviluppata con un particolare e complesso algoritmo, come lo stesso nome ci suggerisce “scatto di stile”, sarà possibile fotografare i capi e cercarli sul portale. Infatti basterà semplicemente caricare sull’app la foto appena scattata di riviste di moda, ragazze per strada che indossano qualcosa che ci piace, e l’algoritmo sarà in grado di elaborare l’immagine tenendo conto di parametri come brand, prezzo e recensioni degli utenti, in modo da garantire la migliore esperienza d’acquisto, proponendoci qualcosa di simile a ciò che abbiamo scattato.

Amazon spiega, in un articolo pubblicato sul suo portale, che sviluppare StyleSnap “non è stata un’impresa facile”. La maggiore difficoltà era quella di mettere a punto un sistema in grado di riconoscere gli articoli di abbigliamento in ogni tipo di immagine, poiché “le foto relative alla moda o i post degli influencer sono imprevedibili”, dato che contengono pose e location estremamente varie tra loro, che possono rendere difficile il rilevamento degli indumenti.

L’intento del colosso di Seattle è chiaramente quello dell’aumento delle vendite nel comparto vestiario, dato che il rimando è a prodotti sempre in vendita sul portale Amazon.it

Non ci resta che aspettare StyleSnap e shazammare tutti i capi che desideriamo per creare outfit perfetti!

Fonte: https://www.pambianconews.com