PITTI UOMO 96: tutti gli eventi a cui partecipare

Via alla 30esima edizione di Pitti Uomo, l’evento di moda maschile più atteso dell’anno. Come sempre la location è Fortezza da Basso e sarà possibile partecipare dal 11 al 14 giugno 2019. Nei suoi 60.000 metri quadrati di esposizione 1.220 marchi, di cui 549 provenienti dall’estero (il 45%), 230 tra nomi nuovi e rientri, oltre a un esercito di circa 30.000 visitatori, di cui oltre 19.000 buyer (più di 8.000 dall’estero).

Il tema scelto per i saloni è The Pitti Special Click, in un set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni.  Inoltre, nel percorso di allestimento  è presente un set fotografico firmato Instagram dedicato al pubblico di Pitti Uomo, che segna per la prima volta la collaborazione tra Pitti Immagine ed Instagram.

Per celebrare i 30 anni della nascita del brand Pitti Immagine, dal 1989 a oggi, è stata istituita una mostra “Romanzo Breve di moda maschile”ospitata dal 12 giugno al 29 settembre, al Museo della Moda e del Costume di Firenze. Un’esposizione curata da Olivier Saillard per raccontare storia ed evoluzione del menswear incrociando il Made in Italy con le collezioni dei guest designers che sono stati presenti alla fiera, in tutto 110 brand.

Tra gli altri eventi della 96esima edizione:

  • 11 giugno a Piazza della Signoria alle ore 19:30 si terrà la sfilata Salvatore Ferragamo in cui sarà presentata la nuova collezione menswear Primavera-Estate 2020.
  • il 12 giugno alle ore 10.00 al Tepidarium del Roster del Giardino dell’Orticultura, la sfilata-evento di Marco De Vincenzo che per la prima volta presenta la sua collezione dedicata all’uomo ed alcuni look della Resort 2020 per la donna
  • sempre 12 giugno alle ore 19:30 la stilista Clare Waight Keller, direttore creativo della maison Givenchy,  presenterà la nuova collezione menswear del brand icona dell’eleganza francese a nuova collezione menswear Primavera-Estate 2020. 11 giugno a Piazza della Signoria alle ore 19:30 si terrà la sfilata Salvatore Ferragamo in cui sarà presentata.
  • il 12 giugno alle ore 10.00 al Tepidarium del Roster del Giardino dell’Orticultura, la sfilata-evento di Marco De Vincenzo che per la prima volta presenta la sua collezione dedicata all’uomo ed alcuni look della Resort 2020 per la donna.
  • sempre 12 giugno alle ore 19:30 la stilista Clare Waight Keller, direttore creativo della maison Givenchy,  presenterà la nuova collezione menswear del brand icona dell’eleganza francese
  • Appuntamento anche al Gucci Garden, che inaugurerà il nuovo allestimento all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia
  • Prima sfilata ufficiale di CR Runway, organizzata dalla fondatrice di CR Fashion Book e CR Studio Carine Roitfeld per celebrare il 90esimo anniversario di LuisaViaRoma. L’evento si svolgerà il 13 giugno alle 19:30 a Piazzale Michelagelo.
  • Il brand MSGM torna a Pitti per festeggiare i suoi 10 anni di attività. Il 13 giugno alle ore 10:00 al Nelson Mandela Forum, andrà in scena il fashion show di presentazione della nuova collezione MSGM Spring-Summer 2020.

Fonte:www.pittimmagine.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...