“La Forza e il Sorriso” porta la bellezza in ospedale a Roma

Parte a Roma, al Fatebenefratelli – Isola Tiberina, il servizio gratuito di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, promosso da “La Forza e il Sorriso” Onlus.

L’iniziata non interferisce in alcun modo con le cure mediche delle donne. Tuttavia, si propone di offrire alle donne in cura, attraverso laboratori gratuiti, consulenze e trattamenti pratici per far fronte agli effetti secondari delle cure e ridonare autostima, senza rinunciare mai alla propria femminilità.

«Questo progetto si inserisce a pieno titolo nel percorso di cura globale e integrato pensato per le pazienti oncologiche, sempre più giovani, dell’Ospedale – spiega Patrizia Frittelli, direttore clinico del Centro di Senologia al Fatebenefratelli-Isola Tiberina. – In particolare, la nostra Breast Unit promuove, per donne con neoplasia mammaria, un iter terapeutico multidisciplinare, condiviso da tutte le figure mediche coinvolte, in un’ottica di prevenzione, di cura e di riabilitazione psico-fisica a 360 gradi in cui anche l’attenzione al proprio aspetto e al benessere generale, al recupero della femminilità e della vita relazionale sono di fondamentale importanza».

Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso aggiunge: «Ogni nuova apertura è motivo di grande soddisfazione per la nostra associazione poiché rappresenta un’opportunità in più per tutte le donne che affrontano il cancro in Italia di partecipare ai nostri laboratori di bellezza gratuiti. Avviare il progetto presso l’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina è un traguardo importantissimo, si tratta, infatti, della nostra seconda struttura ospitante nella capitale, una città in cui desideriamo essere sempre più attivi e presenti».

In dodoci anni di attività, “La Forza e il Sorriso” ha coinvolto 57 strutture ospitanti sul territorio nazionale, 30 imprese cosmetiche sostenitrici rappresentative di 35 brand, 3.500 laboratori di bellezza svolti, 16mila donne coinvolte e 500 volontari (consulenti di bellezza e personale ospedaliero).

Beh che dire, queste sono le iniziative che amiamo raccontarvi! Viva le donne e la loro FORZA e BELLEZZA!

Per maggiori informazioni:
www.fatebenefratelli-isolatiberina.it
www.laforzaeilsorriso.it

Fonte: ilsole24ore.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...