MAX MARA CRUISE 2020

Ieri 4 giugno, è andata in scena la presentazione della collezione Cruise 2020 di Max Mara. Il fashion show si è svolto all’interno del Neues Museum, ed ha celebrato il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Il direttore creativo, Ian Griffiths, ha spiegato così la scelta:

Berlino è la mia città preferita, fin da quando ero uno studente a Manchester negli anni ’80. L’arte della Bauhaus, gli anni di David Bowie e della sua creatività estrema, il fascino di una grande seduttrice come Marlene Dietrich mi affascinano da sempre. Ho sempre avuto un legame forte e creativo con questa città. E ho sempre avuto il desiderio di esplorarla a livello estetico

Tra le scalinate, le colonne decadenti e le importanti collezioni di reperti egizi, sfilano le modelle con tailleur, pantaloni palazzo, giacche dalle spalle importanti, cappotti color cammello, mantelli lunghi in cashmere. A chiudere lo show una serie di look total white e il battesimo del cappotto “Berlino”  in double face di cashmere e lana decorato sulle spalle da piccoli fiori tridimensionali ispirati alle ceramiche di Meissen. Tra le modelle che hanno sfilato c’era anche la leggendaria cantante di cabaret tedesca Ute Lemper, che si è esibita nello spettacolo “Rendez-vous con Marlene” in una una serata di cabaret alla Clarchens Ballroom( una storica sala da ballo del 1920) organizzata il giorno prima dello show.

Fonte: https://it.fashionnetwork.com

Foto: https://www.vogue.com