#LE10COSE: L’UOMO IN CARRIERA

Torniamo a parlare di moda Uomo, questa volta ci occupiamo del look giusto per un businessman. Se è vero che per avere successo nel lavoro servono intelligenza, ambizione, caparbietà, è altrettanto vero che un look curato nei dettagli ha la sua importanza. L’impressione che si da quando ci si presenta ad esempio ad un cliente, ad un colloquio, durante le riunioni è qualcosa da non trascurare. In qualche modo con l’outfit che scegliamo di indossare, rappresentiamo l’azienda di cui facciamo parte, ispirando credibilità. Per questo molti businessmen, ad oggi, fanno in modo di essere in meno impeccabile possibile, facendosi aiutare da un personal stylist.

A questo scopo vi diamo qualche dritta con #le10cose che riteniamo fondamentali per l’uomo in carriera:

  1. GIACCA: è il capo must have del guardaroba maschile. Non può assolutamente mancare. Indossare la giacca in ufficio dona tutto un altro effetto e da un’immagine da uomo di successo. E’ necessario scegliere bene la vestibilità giusta, taglio sartoriale, slim fit, l’importante è che vi calzi a pennello! Non per forza dovete indossare l’abito completo, va bene anche lo spezzato.

2. CAMICIA: Quelle bianche ed azzurre sono le più richieste sotto l’abito da ufficio. Danno la sensazione di serietà ed soprattutto tanta eleganza e stile. Le camicie con fantasie troppo evidenti e dai colori sgargianti non vanno bene, magari scegliete le righe, i micro pois, i quadretti, non andate oltre!

3. PANTALONI: della stessa stoffa, colore della giacca nel caso si decida di indossare un abito, oppure in abbinamento ma mai scegliere un tessuto per pantaloni sportivi o in denim. Si tratta di un look da lavoro. Anche il taglio ha la sua importanza, né troppo aderenti né troppo larghi.

4. CRAVATTA: è uno degli accessori che può dare quel tocco in più al vostro look. Va bene sia a tinta unita che a fantasia, fate molta attenzione nella scelta, è la prima cosa che salta all’occhio di chi vi guarda! Non è da meno il nodo, è fondamentale saperlo fare bene. La cravatta spesso sia abbina ai toni di giacca e pochette.

5. CINTURA: essenziale per far i modo che i pantaloni stiano alla perfezione, solitamente è nera o marrone!

6: SCARPE: modello derby o oxford, basta che siano stringate.
Solitamente il colore delle scarpe deve essere coordinato a quello della cintura. E per essere perfetto, anche nei materiali! Ma la raccomandazione principale è quella di tenerle SEMPRE pulite e lucide.

7. CALZINI: non vanno assolutamente sottovalutati, devono essere dello stesso colore del pantalone, come se fossero un tutt’uno. Evitate le calze a fantasia per l’outfit da ufficio, conservatele per un’occasione d’uso informale!

8. POCHETTE: il fazzoletto da taschino è un tocco di classe. A due o tre punte, o semplicemente infilato nella tasca della vostra giacca. Dimostrerete A cura dei particolari e B stile. Va abbinata ai colori e i tessuti del completo che indossate, ma anche la classica bianca va bene.

9. OROLOGIO: accessorio indispensabile per l’uomo in carriera. Non essere mai in ritardo è una delle prerogative dello svolgere un buon lavoro e da l’idea di grande professionalità. E poi molto meglio guardare l’ora su un orologio piuttosto che sullo schermo dello smarthphone.

10. BORSA DA LAVORO: la classica è la cosiddetta Ventiquattrore. Capiente, con i due manici e possibile tracolla, utile per portare l’agenda, il notebook, e tutto ciò di cui si ha bisogno. La più ricercata è sicuramente nera/marrone in pelle.

Foto: https://www.pinterest.it