#5modiperindossare: Pantalone Cargo

Largo, con maxi tasche laterali, verde militare, con queste caratteristiche si delinea il modello di pantalone più di tendenza del 2019: il pantalone cargo. Nasce come indumento da lavoro, utile agli operai per avere a portata di mano o conservare gli attrezzi, ma comincia ad essere preso in considerazione dal mondo fashion a partire dagli anni ’90 con il boom della moda hip-hop! Le passerelle della primavera-estate 2019 riprendono il trend:

Ma adesso entriamo nel vivo della nostra rubrica #5modiperindossare e vediamo i migliori abbinamenti:

  1. Pantalone cargo + sneakers + Tshirt: look sportivo, comodo e di tendenza. E’ adatto alle occasioni giornaliere ed informali.

2. Pantalone cargo + crop top: Se volete osare un po’ di più e mostrare il vostro fisico dopo tutti gli allenamenti invernali, scegliete il crop top. Slancia la figura, soprattutto se abbinato a dei sandali e magari anche ad una giacca più lunga per completare l’outfit. Giocate un po’ con i volumi!

3. Pantalone cargo + blazer+ tacchi: con questo abbinamento passiamo dal casual all’elegante, da look da giorno a look da sera. Il blazer e un paio di décolleté rendono il pantalone cargo meno sportivo e perfetto per un outfit casual-chic! Provate!

4. Pantalone cargo + giacca in denim: in verde militare, color khaki o camouflage, i modelli cargo possono essere accostati ad un giacca in jeans. Smorza la serietà del total look militare e da un tocco di modernità.

5. Pantalone cargo + anfibi: Look street style, prettamente anni ’90. Gli anfibi sono tornati di gran moda e si abbinano perfettamente al pantalone cargo. E se ci riferiamo agli anfibi non possiamo non menzionare le iconiche Dr. Martens . Per un outfit strong, sportivo ed in linea con le tendenze di stagione.

Non tutti i pantaloni cargo possono essere definiti sportivi, nonostante i tasconi. Molto dipende dal tessuto, passiamo dal più pesante al più leggero magari effetto satin e questo permette il suo utilizzo in diverse occasioni d’uso. Anche tanta varietà nei colori. Di seguito vi consigliamo dove acquistarlo:

Vi abbiamo convinte? Acquisterete il pantalone cargo?

Foto: https://www.vogue.it/
https://www.pinterest.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...