Il Met Gala è l’evento dell’anno sulla costa orientale degli Stati Uniti, con la presenza di circa 500 star tra attori, stilisti e magnati di Wall Street.
“Si tratta di una manifestazione di beneficenza a favore del The costume Institute, dipartimento del Metropolitan Museum (Met), che raccoglie da trent’anni i migliori pezzi di moda al mondo. Si svolge a New York e accoglie ogni anno oltre 500 personaggi del jet set internazionale tra attrici e attori vincitori di Oscar, magnati di Wall Street, imprenditori della Silicon Valley, stilisti e star che percorreranno i 150 metri del tappeto rosso che conduce all’interno al Metropolitan Museum of Art sotto l’obiettivo e i flash di centinaia di fotografi.”
E’ l’evento in cui l’eleganza rigida lascia spazio all’eccesso, molto spesso un pò kitsch e stravagante. Padroni di casa di quest’edizione sono Anna Wintour, la regina della moda e direttrice di Vogue; Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci; Lady Gaga, madrina dell’evento. La passata edizione ha raccolto quasi 12 milioni di dollari, esclusi quelli generati dalla visibilità di star e stilisti.
Vediamo insieme alcuni tra i look più discussi di quest’edizione.

Alessandro Michele in Gucci 
Anna Wintour in Chanel 
Ashley Graham in Gucci 
Bella Hadid in Moschino 
Cara Delevingne 
Cardi B in Thom Brownie 
Celine Dion in Oscar De La Renta 
Donatella Versace in Versace 
Dua Lipa in Versace 
Emily Rataijtowski in Dundas 
Gigi Hadid in Michael Kors 
Gisele Bundchen in Dior 
Hailey Bieber in Alexander Wang 
Irina Shayk in Burberry 
Jared Leto in Gucci 
Jennifer Lopez 
Katy Perry in Moschino 
Kim Kardashian in Therry Muglier 
Kylie e Kendall Jenner in Versace 
Lady Gaga in Brandon Maxwell 
Naomi Campbell in Valentino 
Penelope Cruz in Chanel 
Rosie HW in Oscar De La Renta 
Zendaya in Tommy Hilfiger
Foto: Vogue
