Il pizzo Sangallo: storia e trend 2019

Il pizzo Sangallo è un tessuto leggero di cotone ricamato a traforo e a semplice punto ago. Originariamente venne prodotto su speciali macchine tessili dell’omonima città svizzera Sankt Gallen.
L’industria tessile di San Gallo risale al XV secolo e divenne famosa per la produzione di tessuti. Il Sangallo viene utilizzato sia per ricamare lenzuola, tovaglie per la casa, ma sopratutto per l’abbigliamento. E’ il tessuto che viene indossato maggiormente nella stagione estiva in quanto sinonimo di leggerezza, freschezza e romanticismo. Gli stilisti per le loro collezioni primavera-estate fanno spesso uso del Sangallo, vediamone qualcuno:

I vestiti sono i più quotati dalle fashionista, ma troviamo anche crop top, gonne, giacche, pantaloni palazzo e culotte. Non solo in nuances che vanno dal bianco al beige, ma azzurro, nero, blu, rosa! Sono perfetti per le calde sere d’estate, magari in riva al mare. Ecco qualche esempio su indossarlo per essere in linea con le tendenze:

A questo punto della lettura, starete già pensando se avete qualche capo in sangallo o se sia il caso di comprare qualcosa di nuovo, pertanto seguono le nostre immancabili proposte per il vostro shopping:

Top:

Abiti:

Accessori:

Questa è la nostra selezione, speriamo vi possa essere d’aiuto!

Foto: https://www.pinterest.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...