#le10cose: accessori Must Have

Torna la rubrica #le10cose. Questa settimana abbiamo deciso di concentraci sui dieci accessori che ad una donna non devono mai mancare e che può ritrovare utile in quasi tutte le occasioni. Dal beauty all’abbigliamento.

  • Rossetto Rosso:
    Che sia Mat, Shine o Gloss,  il rossetto rosso è un vero e proprio MUST HAVE nella trousse di una donna. Le case cosmetiche ce ne propongono tantissimi e tutti distinti l’uno dall’altro che sia per nuance o per effetto, dandoci così  la possibilità di scegliere il prodotto più adatto al nostro incarnato. Tra quelli da provare il N°09 Rouge Laqué YSL e l’conico N°999 Rouge Dior ,ve ne innamorerete.
  • Clutch/Envelope bag:

Sono entrambe due minibag. La clutch ha una struttura rigida, mentre la envelope bag è molto più morbida nelle linee.  Sono borse che si portano principalmente a mano, ma spesso è possibile inserire la tracollina. Le prime sono adatte alle occasioni serali magari impreziosite da pietre mentre le seconde possono essere utilizzate anche nel tardo pomeriggio, orario aperitivo!

  • Mascara:

Insieme al rossetto rosso, il mascara è un trucco indispensabile. Ne basta una passata sulle nostre ciglia per aprire lo sguardo e farci sembrare subito più belle. Per un effetto più definito e per donare spessore, volume e lunghezza è utile applicare anche un primer di solito dal colore bianco o trasparente, prima del mascara nero. Vedrete che risultato!

  • Cappello:

Estate o inverno, il cappello completa il nostro look. Partiamo dal modello fedora in velluto, il baker boy in ecopelle, il basco in lana per l’inverno, fino ad arrivare ai classici cappelli in paglia o i baseball hat per la stagione estiva. In ogni momento dell’anno è possibile indossare uno!

  • Occhiali da sole:

Diciamocelo, ci hanno salvato molte volte! Gli occhiali da sole sono davvero un accessorio irrinunciabile, aiutano nelle mattine in cui non ci va di truccarci, nei giorni no in cui vorremmo solo nasconderci, e quando ci va di essere glamour soprattutto nelle calde e soleggiate giornate primaverili-estivi. Le fashion addicted ne abbinano uno diverso per ogni outfit! Osate anche voi con colori e forme insolite!

  • Orologio:

Al giorno d’oggi si è perso un po’ il valore di questo splendido oggetto, si dimentica di averlo ed indossarlo e quindi si tende a guardare l’ora sul cellulare. L’orologio regala non solo la puntualità, ma stile ed una certa considerazione. Ad esempio per un colloquio di lavoro è fondamentale, i recruiter si faranno fin da subito un’idea positiva su di voi. Vanno bene sia quelli con maglia in acciaio che con il cinturino in stoffa o pelle.

  • Orecchini:

Sin da quando eravamo bambine, gli orecchini hanno rappresentato l’accessorio per eccellenza. Grazie a miliardi di modelli disponibili sul mercato e la creatività dei designer possiamo giocare con forme, colori e lunghezze. Vanno indossati solitamente in coppia, ma va bene anche uno se troppo appariscente per evitare l’effetto too much!

  • Collana:

Per quanto riguarda il mondo bijoux, le collane sono un must have. Abbelliscono qualsiasi tipo di look, soprattutto il più semplice. Una t-shirt basic ed una collana particolare ed il gioco è fatto. Anche per le collane troviamo una miriade di modelli, in materiali diversi, tra cui scegliere. Ma mi raccomando la collana di perle non può mancare nella vostra collezione, anzi deve essere la più importante!

  • Cintura/fusciacca:

La cintura per la primavera-estate 2019 si porta a vita alta. Sui pantaloni, jeans, e per dare quel tocco in più sui vestiti in tessuto leggero. Possono essere in pelle, a catena, di stoffa, con fibie maxi in acciaio. Scegliete quella più adatta al vostro outfit, magari con colore a contrasto!

  • Profumo:

Ed infine “Solo due gocce di Chanel N.5”. La celebre frase di Marilyn Monroe, sottolinea l’importanza del profumo. Quest’accessorio di bellezza aiuta ad esprimere la nostra personalità, quindi è molto importante metterci passione nella scelta. La fragranza giusta si sposerà con la nostra pelle creando un’armonia che colpirà l’olfatto di chi ci starà vicino. Non esagerate con gli spruzzi, basteranno poche gocce sul collo, polsi, tra i capelli e dietro il lobo dell’orecchio!

Siete d’accordo con le nostre scelte?

Foto: https://www.pinterest.it/