Design week: gli Objets Nomades di Louis Vuitton

La Milano Moda Design 2019 si è conclusa da qualche giorno. Tantissime le novità in ambito design. L’arredamento casa è sempre più protagonista, l’attenzione con la quale si cerca di armonizzare tutti gli elementi d’arredo all’interno delle nostre abitazioni diventa quasi maniacale. I brand del lusso con le loro collezioni HOME, cercano di accontentare il cliente in ogni sua esigenza e gusto, creando molto spesso oggetti unici e di grande valore.

Un elenco fitto di appuntamenti ( qui nel dettaglio), noi abbiamo partecipato ad uno degli eventi più attesi: la presentazione degli Objets Nomades di Louis Vuitton a Palazzo Serbelloni.

Sin dal 2012, il brand di lusso francese presenta ogni anno 10 pezzi che aggiunge alla collezione Louis Vuitton Objets Nomades. Un progetto per il quale vengono invitati designer di fama internazionale ad immaginare oggetti di arredamento creativi, funzionali e innovativi, che sono poi elegantemente realizzati con in stile Louis Vuitton. L’ispirazione per la creazione di questi capolavori è il viaggio, elemento imprescindibile per la maison. Lo spirito del viaggiatore “nomade” è alla base della filosofia Louis Vuitton.

L’edizione 2019 ha ospitato gli Objets Nomades di:

Fernando & Humberto Campana:

Atelier Biagetti:

Zanellato/Bortotto :

Marcel Wanders:

Raw Edges:

Atelier Oï:

Edward Barber & Jay Osgerby :

India Mahdavi :

Andre Fù:

Patricia Urquiola:

Tokujin Yoshioka:

L’intera collezione conta ormai un 40 pezzi, alcuni disponibili su
louisvuitton.com ed altri da ordinare nelle boutique della maison.

L’artigianalità e la cura dei particolari con la quale sono realizzati questi capolavori, sono visibili anche da occhio non esperto. E’ davvero interessante capire le tecniche di lavorazione ed osservarne il risultato finale. Sicuramente non perderemo l’occasione di rivederli e partecipare ad altri eventi Louis Vuitton e voi che aspettate?! Lasciate che la vostra casa sia invasa da vere e proprie opere d’arte!

Foto: -Paola Barbaro
https://it.louisvuitton.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...