Tendenze Moda: Autunno Inverno 2019-2020

Il fashion month appena terminato ci ha dato tante idee sui look femminili per la prossima stagione invernale. Novità dalle passerelle di New York, Londra, Milano ed infine Parigi. Molteplici sono stati gli outfit e le novità da cui prendere ispirazione per essere alla moda nelle fredde giornate invernali. In passerella una donna elegante, chic ma allo stesso tempo sensuale. Di seguito le dieci tendenze!

  • Cappotti e giacche oversize: l’oversize è stato uno dei must nei catwalk della maggior parte dei brand. Le giacche e i capispalla ricordano molto gli abiti maschili, grazie a tagli e lunghezze. Ritroviamo cappotti vestaglia lunghi quasi fino ai piedi e giacche con chiusura a doppiopetto. Il capo sartoriale torna ad essere centrale nell’armadio femminile.
  •  Panta palazzo: seconda tendenza in abbinamento alla precedente, i pantaloni palazzo. Le modelle sfilano look che lo hanno come protagonista assoluto. Un modello di pantalone versatile, che può star bene a tutte se abbinato nella giusta maniera. Magari con una semplice t-shirt per slanciare la figura o con giacche super over. Di seguito qualche idea direttamente dagli ultimi fashion show.
  •  Stivali alti: Ankle boots o cuissardes? Tra gli accessori, ciò che si è visto maggiormente sono stati i cuissardes. Capaci di esaltare i look e di completarli. Sono stati abbinati a gonne corte e mini dress. Quest’accessorio grida femminilità e sensualità, si adattano a diversi tipi di look ed occasioni d’uso.
  • Colori della Terra: le nuances dal beige al marrone sono presenti con una certa assiduità nelle nuove collezioni per la stagione invernale 2019. Si gioca con i toni del bianco a contrasto con il marrone, il giallo ocra, il senape. I colori della Terra saranno un must-have!
  • EcoPelle: Non solo chiodi, ma dresses, gonne, pantaloni, jumpsuits. L’ecopelle, rigorosamente nera, si fa spazio nell’armadio femminile del prossimo inverno. Molte le maison che hanno proposto dei modelli che vanno dall’elegante allo sporty chic!
  • Satin di seta e pizzo: Tessuti conosciuti e utilizzati solitamente per la lingeriè. Il pizzo, sdoganato da tantissimo tempo, ormai presente nel guardaroba di tutte le donne ma rimane un elemento fisso nella maggior parte delle collezioni. In particolare, si ricorda il sexy pizzo nero di Dolce e Gabbana! Il satin di seta, invece diventerà un trend del 2019. Lunghi vestiti sfilano in passerella, con pizzi, scollature proprio come fossero sottovesti.
  • Materiali ecosostenibili: Ci aspetta un inverno super colorato, l’ecosostenibile entra sempre di più a far parte del fashion system. Il fur free diventa lo slogan delle fashion week e le case di moda sposano la causa con entusiasmo. Le pellicce eco sono una costante di tutti i fashion show, over e colorate. Non solo giacche ma anche vestiti. Rientrano nell’eco anche materiali riciclati per la creazione di decorazione sugli abiti, come ad esempio Byblos che ha utilizzato la plastica ricavata da bottiglie riciclate per creare delle perle ecologiche, o parliamo nylon riciclato. Negli ultimi anni è aumentata la voglia di lavorare con materiali eco sostenibili, con tessuti creati naturalmente e di salvaguardare pertanto l’ambiente. Messaggi, questi, che sono diventati parte integrante della filosofia di molti brand.
  • Lamè, sparkling: Parola d’ordine: luccichìo. Tanto sparkling sulle passerelle, paillettes, tessuto lamè, per una donna che sente l’esigenza di farsi notare, di brillare ma sempre con stile. Parliamo di gold e silver dress, bluse con trasparenze, ricami su blazer; saranno serate invernali très très chich!
  •  Total white: il candido bianco della neve influenza non solo le scenografia dei fashion show, ma molti dei capi di abbigliamento, con riferimento a pelliccia bianca, abiti in pizzo bianco, ricami. Il bianco puro, sinonimo di eleganza, si fa spazio tra le nuances più forti. Vengono presentati total look interamente in white sia per il giorno con dolcevita, pantapalazzo e cinturoni, che per la sera abiti in un mix di lana bianca e pelliccia, arricchiti da cristalli, camicie per un look che colpisce!
  • Tartan: Il disegno scozzese in realtà non è una novità ma un ritorno. Negli scorsi anni si è visto tantissimo indosso alle fashioniste.  Ritorna prepotentemente anche sulle passerelle per la prossima stagione invernale. Il tessuto quadrettato è riproposto in diverse combinazioni di colori, non solo il classico rosso e nero, ma verde e blu, bianco e grigio, rosa e marrone, multicolor. Tante le proposte tra cui scegliere. Un capo in tartan deve essere sempre presente nel guardaroba di una donna, che sia un capospalla, una gonna a vita alta, una camicia, l’importante è che ci sia. Questo, un trend, che proseguirà per molto tempo.

Foto: https://www.vogue.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...